Ciao ragazzi,
ho un telefono cisco 7912G dove c'è installato un firmware SIP. Ora anche se configuro sul call manager il telefono, il telefono ottiene tutti i parametri corretti dal TFTP parte sempre con il firmware SIP e non si registra sul CUCM.
Come posso fare manualmente a togliergli quel firmware ed a installare un firmware SCCP? Ho letto che questi firmware sono bloccati e c'è un codice per sbloccarli dalla modalità SIP.
C'è qualcuno esperto? Magari un CCIE Voice
Cisco 7912G - Firmware da SIP a SCCP
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
- Località: Prov di GE
Ciao,
non so sul 7912 ma sul 7940 si può fare abbastanza facilmente. Settimana scorsa ho perso un po' di tempo a capire il procedimento inverso, ma poi quando capisci i file che devi creare è semplice
non so sul 7912 ma sul 7940 si può fare abbastanza facilmente. Settimana scorsa ho perso un po' di tempo a capire il procedimento inverso, ma poi quando capisci i file che devi creare è semplice
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
- Località: Prov di GE
La base è quel link che ti ho mandato. Devi implementare un server DHCP com option 150 che punta al firmware che vuoi installare. Nel caso del SIP puoi creare dei file SIP dove c'è anche la configurazione che vuoi.puskas88 ha scritto:mi diresti il procedimento inverso ???
Hai provato a fare la procedura? Dove di blocchi?
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)