Dubbio Q&A 640-802 CCNA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

evilroot
Cisco fan

scolpi ha scritto: Mi sa che qui bisogna ragionare per esclusione e subito le prime due le escludiamo, poi, non essendo indicata la netmask, anche l'ultima io escluderei. La domanda comunque è molto ambigua, inoltre dallo schema non si capisce se l'indirizzamento è locale o globale, per di + essendo solo due i router in gioco può essere sia l'uno che l'altro. Se la risposta corretta è la c, come io sospetto, significa che quello è l'indirizzamento globale e di conseguenza la mappa è sbagliata.
Se invece è un indirizzamento locale, la mappa è corretta, però come spesso accade la domanda è mal posta.
Puoi spiegarmi come si fa a capire se si tratta di local o global dlci? Il local dlci va mappato con l'ip del next-hop, mentre il global dovrebbe essere associato con...?
In ogni caso si deve usare il local dlci nelle configurazioni dei lab, right? Il global da quanto ho capito è solo una "convenzione".
Thanks in anticipo.

Speriamo di nn cannare in uno di questi dettagli durante l'esame :roll:

@intel: nn volevo farti rabbrividire :mrgreen:
CCNA Certified
stefano651982
n00b

Ciao Evilroot ti ho mandato un messaggio privato, mi puoi dare una risposta? grazie mille
Rispondi