Esami Certificazione Cisco 1/3 -Associate- CCNA / CCDA v1.1

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

uh, grazie...

credimi, ho controllato l'altro ieri, e c'era ancora la rough cut edition :shock:

per chi dovesse interessare, ho mailato informit riguardo la foundation learning:
Thank you for your inquiry. ISBN 9781587204241, Current View: US Designing for Cisco Internetwork Solutions (DESGN) Foundation Learning Guide: (CCDA DESGN 640-864), 3/e is due in stock 8/4/2011.
scolpi
Network Emperor

di ARCH però nessuna novità purtroppo.
Su amazon costa parecchio meno:
http://www.amazon.com/CCDA-640-864-Offi ... 002&sr=8-1
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
scolpi
Network Emperor

Per ARCH:

http://www.amazon.com/Designing-Network ... 235&sr=1-1

da notare:
This title has not yet been released.
You may pre-order it now and we will deliver it to you when it arrives.
Ships from and sold by Amazon.com. Gift-wrap available.
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

yep.. ed e' anche un rilegato, non libro vero e proprio :roll:
scolpi
Network Emperor

intel ha scritto:yep.. ed e' anche un rilegato, non libro vero e proprio :roll:
scusa l'ignoranza, ma dove vedi che è rilegato? solo ARCH o anche CCDA?
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

c'e' scritto hardcover, di fianco al titolo del libro

ciao!
scolpi
Network Emperor

intel ha scritto:c'e' scritto hardcover, di fianco al titolo del libro

ciao!
grazie
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

you're welcome :mrgreen:
evilroot
Cisco fan

Ho conseguito la certificazione CCNA mercoledì. Dopo quanto tempo riceverò il foglio della certificazione? E' richiesta qualche operazione o mi arriva in automatico? Info please :roll:
CCNA Certified
perteghella
Cisco enlightened user
Contatta:

evilroot ha scritto:Ho conseguito la certificazione CCNA mercoledì. Dopo quanto tempo riceverò il foglio della certificazione? E' richiesta qualche operazione o mi arriva in automatico? Info please :roll:
Ciao, quando sostieni il primo esame Cisco ti viene assegnato il codice CSCOxxxxx che è il tuo identificativo all'interno della "grande famiglia" e questo verrà associato al tuo account sul sito, il Cisco ID.

Sul foglio che ti danno al termine dell'esame ci son le indicazioni:
- aspetta fino a 72 ore perchè VUE possa fare esami forensi sul tuo esame per verificare che tu non abbia barato
- riceverai una mail da VUE che dice che è ok
- aspetta 36-72 dall'esame perchè Cisco riceva i risultati da VUE
- collegati a http://www.cisco.com/go/certifications/login che ti ridirige su https://i7lp.integral7.com/durango/do/l ... =integral7 che è il Certification Tracking System con il tuo Cisco ID
- la prima volta devi inserire anche il Candidate ID, Registration ID e Validation ID che trovi sempre sul foglio dell'esame a sinistra
- una volta entrato accetti il Cisco Certification and Confidentiality Agreement v15
- inserisci e confermi il tuo indirizzo postale al quale verrà spedito il certificato cartaceo
- fatto tutto questo aspetti fino a 3 mesi a seconda dei lotti di spedizione di Cisco e dei tempi delle Poste Italiane, sperando sempre che non lo pieghino in due

Sembra lunga ma fatta una volta dopo entri e vedi lo status delle tue certificazioni e il tuo curriculum degli esami e le relative scadenze.
Giovanni Perteghella
CCAI e CCSI#32156 Trainer (R&S, DataCenter, Collaboration, Wireless) - VCI VMware Trainer
evilroot
Cisco fan

Ciao perteghella, grazie per aver risposto. Allora io disponevo già di un account su cisco.com che è associato al mio Cisco ID. Dopo l'esame verso sera mi è arrivata una mail da ciscotraining che mi diceva di loggarmi e verificare il mio nome e cognome e il mio indirizzo. Dopo aver confermato i miei dati, la sezione history mi dice:

Aug 4, 2011 Aug 4, 2011 Fulfillment 6070497 CCNA-Kit: Processed
Aug 3, 2011 Aug 3, 2011 Fulfillment 6070497 CCNA-Kit: Address Verified By Candidate
Aug 3, 2011 Aug 3, 2011 Fulfillment 6070497 CCNA-Kit: Awaiting Verification
Aug 3, 2011 Aug 3, 2011 Fulfillment 6070497 CCNA-Kit: Newly Created

E nella sezione Certification Progress, mi dà la CCNA come certified. Non mi è servito usare il Registration ID e Validation ID, è normale?
CCNA Certified
perteghella
Cisco enlightened user
Contatta:

evilroot ha scritto:
Aug 4, 2011 Aug 4, 2011 Fulfillment 6070497 CCNA-Kit: Processed
Aug 3, 2011 Aug 3, 2011 Fulfillment 6070497 CCNA-Kit: Address Verified By Candidate
Aug 3, 2011 Aug 3, 2011 Fulfillment 6070497 CCNA-Kit: Awaiting Verification
Aug 3, 2011 Aug 3, 2011 Fulfillment 6070497 CCNA-Kit: Newly Created

E nella sezione Certification Progress, mi dà la CCNA come certified. Non mi è servito usare il Registration ID e Validation ID, è normale?
Hanno cambiato i sistemi di gestione varie volte e adesso la procedura è più veloce, la parte lenta rimane la spedizione fisica.
Potresti anche richiedere il PDF in modo da stamparlo tu ma con il cartaceo ti mandano anche il tesserino Cisco con il tuo codice, molto nerd da tenere nel portafoglio ;)
Attento che se chiedi cartaceo E PDF, paghi qualche dollaro per l'altra copia, indipendentemente dal formato della prima.

Io non appendo neanche più le certificazioni al muro, http://it.linkedin.com/in/perteghella è ormai il mio CV aggionato.
Giovanni Perteghella
CCAI e CCSI#32156 Trainer (R&S, DataCenter, Collaboration, Wireless) - VCI VMware Trainer
evilroot
Cisco fan

Complimenti per il curriculum, davvero notevole :wink:. Curiosità: posso chiederti quanti anni hai e a quando risale la prima cert cisco?

Ritornando al discorso della certificazione, dalla history del mio account posso quindi dedurre che la richiesta per la mia CCNA kit hardcopy è già stata processata e quindi devo solo aspettare che mi arrivi?

Se volessi comprare la copia in PDF, come hai detto tu, quella printed (che essendo la prima copia non pago da quanto ho capito) mi arriverà sempre indipendentemente dall'ulteriore acquisto, giusto?

Per il problema dei tempi di consegna, se volessi candidarmi a un qualche "lavoretto" in ambito networking (anche per iniziare ad "imparare" il mestiere) non posso ancora non avendo il foglio della certificazione che contiene il Verification Number per accertare la mia CCNA, giusto? :roll:

Scusa in anticipo la quantità delle domande, ma è la mia prima certificazione con Cisco quindi non so ancora come funziona tutto quanto.
Saluti,
evilroot
CCNA Certified
scolpi
Network Emperor

Qualcuno in questo periodo sta preparando la CCDA?
cicciolallo
n00b

scolpi ha scritto:Qualcuno in questo periodo sta preparando la CCDA?
io vorrei provare...sto valutando il testo...pensavo di far riferimento a questo

http://www.ciscopress.com/bookstore/pro ... 1587202263

che ne pensate? suggerimenti?
Rispondi