CCNA-CCENT consiglio per ultimare la preparazione

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
lucahornet
Cisco power user
Messaggi: 121
Iscritto il: mar 15 giu , 2010 4:07 pm

Ciao a tutti
vorrei chiedere dei consigli,banali,ma anche no su come ultimare la mia preparazione.
Premetto,il mio cammino nel mondo delle certifiche è cominciato ca 8 mesi fa,un'eternità direte voi,lo so !!!
Ma considerate che 8 mesi fa,oltre che essere a digiuno di networking,oltre che studiare a tempo perso visto che lavoro non sapevo una parola in inglese visto che a scuola ho studiato solo tedesco.
Bene in quest 8 mesi oltre che studiare su curriculum cisco trovati in rete aiutandomi con traduttori e perdendo un sacco di tempo ho anche cominciato a fare dei corsi di inglese,2 piccioni con una fava....
Adesso ho quasi finito l'intero percorso CCNA acquistando una discreta comprensione dell'inglese scritto e avendo capito i concetti networking inerenti alla certifica che vorrei prendere.
Ovviamente essendo passato tanto tempo dall'inizio devo riprendere in mano un pò tutto e lavorare tanto sui lab,che purtroppo sino ad ora per il sistema di studio che mi sono imposto ho un pò trascurato.
E qua le domande:
1-io avrei preso,sempre 8 mesi fa, e 2 libri della cisco certification exam che devo ancora aprire visto che ho studiato solo sul pc per la comodità dell'aiuto del traduttore di google,mi consigliate di incominciare a studiare sui suddetti testi o visto che i concetti fondamentali li ho potrebbe essere utile il quik reference sheet ? Da quello che ho capito è un riassunto di tutto.
2-Ovviamente incomincerò a lavorare molto anche su pocket tracer per fare lab e prendere pratica con i comandi.
3-Pensavo di dare prima il CCENT anche se penso che molti di voi disaproveranno .......ma devo ancora decidere.
4-Nell'esame,le prove di lab ho tutti gli aiuti che ho su router veri e sul imulaore tipo tab e ? o devo inserire il comando preciso ?
5-provando a fare qualche quiz di prova trovo ancora qualche difficoltà nella comprensione delle domande a "trabucchetto",per cercare di mitigare questo mio handicap oltre che andare avanti con i corsi d'inglese che sto facendo e di fare una vacanza-studio a Dublino mi consigliate qualche simulatore d'esame che mi permetta di perfezzionarmi ?

Intanto vi ringrazio
Luca
Avatar utente
ghira
Holy network Shaman
Messaggi: 668
Iscritto il: mer 30 mar , 2011 5:25 pm

Devi anche tenere presente che gli esami della Cisco non costano mica tanto.
lucahornet
Cisco power user
Messaggi: 121
Iscritto il: mar 15 giu , 2010 4:07 pm

Vero anche questo.....ma per fare l'esame vorrei sentirmi preparato...
Rispondi