CCNA-CCENT consiglio per ultimare la preparazione

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
lucahornet
Cisco power user

Ciao a tutti
vorrei chiedere dei consigli,banali,ma anche no su come ultimare la mia preparazione.
Premetto,il mio cammino nel mondo delle certifiche è cominciato ca 8 mesi fa,un'eternità direte voi,lo so !!!
Ma considerate che 8 mesi fa,oltre che essere a digiuno di networking,oltre che studiare a tempo perso visto che lavoro non sapevo una parola in inglese visto che a scuola ho studiato solo tedesco.
Bene in quest 8 mesi oltre che studiare su curriculum cisco trovati in rete aiutandomi con traduttori e perdendo un sacco di tempo ho anche cominciato a fare dei corsi di inglese,2 piccioni con una fava....
Adesso ho quasi finito l'intero percorso CCNA acquistando una discreta comprensione dell'inglese scritto e avendo capito i concetti networking inerenti alla certifica che vorrei prendere.
Ovviamente essendo passato tanto tempo dall'inizio devo riprendere in mano un pò tutto e lavorare tanto sui lab,che purtroppo sino ad ora per il sistema di studio che mi sono imposto ho un pò trascurato.
E qua le domande:
1-io avrei preso,sempre 8 mesi fa, e 2 libri della cisco certification exam che devo ancora aprire visto che ho studiato solo sul pc per la comodità dell'aiuto del traduttore di google,mi consigliate di incominciare a studiare sui suddetti testi o visto che i concetti fondamentali li ho potrebbe essere utile il quik reference sheet ? Da quello che ho capito è un riassunto di tutto.
2-Ovviamente incomincerò a lavorare molto anche su pocket tracer per fare lab e prendere pratica con i comandi.
3-Pensavo di dare prima il CCENT anche se penso che molti di voi disaproveranno .......ma devo ancora decidere.
4-Nell'esame,le prove di lab ho tutti gli aiuti che ho su router veri e sul imulaore tipo tab e ? o devo inserire il comando preciso ?
5-provando a fare qualche quiz di prova trovo ancora qualche difficoltà nella comprensione delle domande a "trabucchetto",per cercare di mitigare questo mio handicap oltre che andare avanti con i corsi d'inglese che sto facendo e di fare una vacanza-studio a Dublino mi consigliate qualche simulatore d'esame che mi permetta di perfezzionarmi ?

Intanto vi ringrazio
Luca
ghira
Holy network Shaman

Devi anche tenere presente che gli esami della Cisco non costano mica tanto.
lucahornet
Cisco power user

Vero anche questo.....ma per fare l'esame vorrei sentirmi preparato...
Rispondi