Ho il firewall del centro stella che ha una configurazione che è cresciuta in 4 anni sotto 4 amministratori di rete diversi
ovviamente ognuno dei quali non ha pensato a fare il clean (degli object group, access list, crypto map etc etc ) delle regole non piu in uso .
A mano è un lavoro massacrante fare pulizia . esiste un tool che puo fare pulizia in automatico ?
io vorrei arrivare ad una configurazione pulita il prima possibile .
Cleaning Configurazione FIrewall
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco pathologically enlightened user
-
- Messianic Network master
... ed anche se esistesse, io non lo utilizzerei.
Pazienza, tempo, calma e.... "olio di gomito". Magari tra un edit e l'altro, una copia di backup per sicurezza. I risultati saranno sicuramente ottimali !
Pazienza, tempo, calma e.... "olio di gomito". Magari tra un edit e l'altro, una copia di backup per sicurezza. I risultati saranno sicuramente ottimali !
-
- Cisco pathologically enlightened user
e c'hai ragione manco io lo utlizzerei solo che a volte a vedere certe cose si viene presi dallo sconforto.....
per sapere quali flussi sono attivi nella rete devo andà a guarda le access list perche non c'e uno stralcio di matrice di flussi o di documento di progettazione della rete
questa si chiama esternalizzazione selvaggia .....
alla fine se uno sa che in un posto ci deve stare per poco tempo non si mette a fare lavori puliti e scrive documentazione ma lavora alla" basta che funziona" ........... ARGH ARGH .
per sapere quali flussi sono attivi nella rete devo andà a guarda le access list perche non c'e uno stralcio di matrice di flussi o di documento di progettazione della rete
questa si chiama esternalizzazione selvaggia .....
alla fine se uno sa che in un posto ci deve stare per poco tempo non si mette a fare lavori puliti e scrive documentazione ma lavora alla" basta che funziona" ........... ARGH ARGH .