Consiglio per corso CCNA
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Ho 25 anni e sono di Napoli, studio Ingegneria informatica e sto pensando di lasciare l'università o comunque continuarla un pò più a rilento per poter conseguire il corso cisco CCNA (che è sempre stato un mio "sogno" visto che voglio lavorare in queto ambito) per poi ottenere la certificazione.Il grande dilemma è: ma il certificato cisco CCNA è spendibile presso le aziende, cioè si trova lavoro con il solo corso cisco o con qualche altro corso??? Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
-
- Cisco enlightened user
ciao allora la certificazione ti dà qualche punto sul lavoro, ma senza aver esperienza le cose si fanno complicate nel trovare lavoro anche con la certificazione ccna, oltretutto qui in italia la ccna è molto sottovalutata purtroppo!!!... se invece sei disposto anche ad andare all'estero allora le cose cambiano completamente è tutta un'altra realtà!!!...ps ti consiglio di non abbandonarla la facoltà perchè primo hai più possibilità sul lavoro e secondo la certificazione ti vale come CFU!!!Viking1985 ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Ho 25 anni e sono di Napoli, studio Ingegneria informatica e sto pensando di lasciare l'università o comunque continuarla un pò più a rilento per poter conseguire il corso cisco CCNA (che è sempre stato un mio "sogno" visto che voglio lavorare in queto ambito) per poi ottenere la certificazione.Il grande dilemma è: ma il certificato cisco CCNA è spendibile presso le aziende, cioè si trova lavoro con il solo corso cisco o con qualche altro corso??? Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
cisco ccna certified
cisco ccna security in progress
microsoft mctip in progress
- ghira
- Holy network Shaman
Paragonare la CCNA ad una laurea mi sembra poco saggio. Magari la CCIE si'.Viking1985 ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Ho 25 anni e sono di Napoli, studio Ingegneria informatica e sto pensando di lasciare l'università o comunque continuarla un pò più a rilento per poter conseguire il corso cisco CCNA (che è sempre stato un mio "sogno" visto che voglio lavorare in queto ambito) per poi ottenere la certificazione.Il grande dilemma è: ma il certificato cisco CCNA è spendibile presso le aziende, cioè si trova lavoro con il solo corso cisco o con qualche altro corso??? Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
-
- n00b
Prima di tutto ringrazio per le risposte. Intendevo dire prendendo il certificato CCNA e poi magari un certificato Windows serve 2008 e/o Linux server, ho possibilità diinserimento nel mondo del lavoro anche senza la laurea???
-
- Cisco enlightened user
be certo che incrementi di molto le possibilità di entrare nel mondo del lavoro anche senza laurea!!!...però ti ripeto senza esperienza hai comunque difficoltà qui in italia purtroppo!!!... io non sono laureato sono certificato ccna e tra un paio di settimane darò la ccna security e il primo dei tre esami MCITP di microsoft, purtroppo comunque non ho esperienze ufficiali e infatti sto avendo qualche difficoltà nell'entrare nel mondo del lavoro in italia!...l'esperienza nel curriuculum gioca un ruolo almeno al 50%Viking1985 ha scritto:Prima di tutto ringrazio per le risposte. Intendevo dire prendendo il certificato CCNA e poi magari un certificato Windows serve 2008 e/o Linux server, ho possibilità diinserimento nel mondo del lavoro anche senza la laurea???
cisco ccna certified
-
- n00b
Certo che l'esperienza è importante, ma se qualcuno non inizia a farcene fare un pò sarà sempre difficile per noi lavorare...tony456 ha scritto:be certo che incrementi di molto le possibilità di entrare nel mondo del lavoro anche senza laurea!!!...però ti ripeto senza esperienza hai comunque difficoltà qui in italia purtroppo!!!... io non sono laureato sono certificato ccna e tra un paio di settimane darò la ccna security e il primo dei tre esami MCITP di microsoft, purtroppo comunque non ho esperienze ufficiali e infatti sto avendo qualche difficoltà nell'entrare nel mondo del lavoro in italia!...l'esperienza nel curriuculum gioca un ruolo almeno al 50%Viking1985 ha scritto:Prima di tutto ringrazio per le risposte. Intendevo dire prendendo il certificato CCNA e poi magari un certificato Windows serve 2008 e/o Linux server, ho possibilità diinserimento nel mondo del lavoro anche senza la laurea???
-
- Cisco enlightened user
concordo pienamente!!!!... d'altronde nessuno è nato imparato quindi tutti noi dobbiamo fare esperienza!!!Viking1985 ha scritto:Certo che l'esperienza è importante, ma se qualcuno non inizia a farcene fare un pò sarà sempre difficile per noi lavorare...tony456 ha scritto:be certo che incrementi di molto le possibilità di entrare nel mondo del lavoro anche senza laurea!!!...però ti ripeto senza esperienza hai comunque difficoltà qui in italia purtroppo!!!... io non sono laureato sono certificato ccna e tra un paio di settimane darò la ccna security e il primo dei tre esami MCITP di microsoft, purtroppo comunque non ho esperienze ufficiali e infatti sto avendo qualche difficoltà nell'entrare nel mondo del lavoro in italia!...l'esperienza nel curriuculum gioca un ruolo almeno al 50%Viking1985 ha scritto:Prima di tutto ringrazio per le risposte. Intendevo dire prendendo il certificato CCNA e poi magari un certificato Windows serve 2008 e/o Linux server, ho possibilità diinserimento nel mondo del lavoro anche senza la laurea???
cisco ccna certified
-
- n00b
Vado un pò off-topic. Ma quanto ci vuole per prendere le certificazioni mcitp e quante ne sono? Vorrei crearmi un concreto percorso di formazione per poi lavorare nel campo delle reti, anche se non riesco a prendere la laurea.Sono graditi consigli.
-
- Cisco enlightened user
ahahah..tranquillo il discorso ci stava!!...comunque la MCITP sono 3 esami, due sono fondamentali mentre uno è a scelta e a seconda di quello che scegli prendi una certificazione in ambito server 2008 r2...io devo dare il 70-640, 70-642 e 70-646 per avere la certificazione Server Administrator!...da quello che mi ha detto l'istruttore l'ultimo esame il 70-646 è quello più complicato perchè richiede oltre alle conoscenze acquisite sui libri anche conoscenze che acquisisci mentre lavori su i server !!..comunque considerando che ho questi 3 esami più quello della ccna security mi sono messo come tempo massimo novembre prossimo!... il prossimo anno voglio iniziare gli studi per la CCNPViking1985 ha scritto:Vado un pò off-topic. Ma quanto ci vuole per prendere le certificazioni mcitp e quante ne sono? Vorrei crearmi un concreto percorso di formazione per poi lavorare nel campo delle reti, anche se non riesco a prendere la laurea.Sono graditi consigli.
cisco ccna certified
-
- n00b
Ma intanto lavori con tutte queste certificazioni???Di dove sei?
-
- Cisco enlightened user
magari purtroppo ancora non lavoroViking1985 ha scritto:Ma intanto lavori con tutte queste certificazioni???Di dove sei?

cisco ccna certified
-
- n00b
Purtroppo si deve avere esperienza provata...speriamo bene ed in bocca al lupotony456 ha scritto:magari purtroppo ancora non lavoroViking1985 ha scritto:Ma intanto lavori con tutte queste certificazioni???Di dove sei?...nonostante abbia già mandato più di 400 curriculum ancora niente lavoro ho fatto qualche colloquio ma sto ancora aspettando gli esiti
!!!...sono della sardegna, terra bellissima ma che sull'informatica offre ben poco infatti i curriculum che ho mandato sono tutti nella penisola!!!...perciò ti ho detto che l'esperienza "dimostrabile" gioca un ruolo fondamentale nel curriculum, potrai avere mille certificazioni ma se non sai lavorare nella realtà avrai sempre difficoltà nel trovare lavoro...ecco perchè io sto cercando di farmi l'esperienza con il laboratorio della cisco che mi sono fatto a casa!!!
-
- Cisco enlightened user
e lo so, si torna sempre allo stesso punto , se nessuno te ne fà fare non riuscirai mai a fare esperienza!!!... e si speriamo bene crepi e in bocca al lupo pure a teViking1985 ha scritto:Purtroppo si deve avere esperienza provata...speriamo bene ed in bocca al lupotony456 ha scritto:magari purtroppo ancora non lavoroViking1985 ha scritto:Ma intanto lavori con tutte queste certificazioni???Di dove sei?...nonostante abbia già mandato più di 400 curriculum ancora niente lavoro ho fatto qualche colloquio ma sto ancora aspettando gli esiti
!!!...sono della sardegna, terra bellissima ma che sull'informatica offre ben poco infatti i curriculum che ho mandato sono tutti nella penisola!!!...perciò ti ho detto che l'esperienza "dimostrabile" gioca un ruolo fondamentale nel curriculum, potrai avere mille certificazioni ma se non sai lavorare nella realtà avrai sempre difficoltà nel trovare lavoro...ecco perchè io sto cercando di farmi l'esperienza con il laboratorio della cisco che mi sono fatto a casa!!!

cisco ccna certified