CONSIGLIO

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
randi78
n00b

Salve a tutti mi sono appena iscritto. Sono un amministratore di rete e stavo pensando seriamente ti mettermi a studiare per poter prendere la certificazione CCNA.
Cosa mi consigliate? studiare da autodidatta comprandosi i testi oppure fare un corso di preparazione?
Io sono di Bari, ma per il corso non avrei problemi anche a spostarmi. Qualcuno sa se in qualche regione organizzano corsi gratuiti?
Nel caso mi consigliaste il percorso da autodidatta potreste indicarmi tutto cio' che dovrei fare secondo la vostra esperienza.
Grazie anticipatamente a chi sara' cosi gentile da rispondermi.
tony456
Cisco enlightened user

randi78 ha scritto:Salve a tutti mi sono appena iscritto. Sono un amministratore di rete e stavo pensando seriamente ti mettermi a studiare per poter prendere la certificazione CCNA.
Cosa mi consigliate? studiare da autodidatta comprandosi i testi oppure fare un corso di preparazione?
Io sono di Bari, ma per il corso non avrei problemi anche a spostarmi. Qualcuno sa se in qualche regione organizzano corsi gratuiti?
Nel caso mi consigliaste il percorso da autodidatta potreste indicarmi tutto cio' che dovrei fare secondo la vostra esperienza.
Grazie anticipatamente a chi sara' cosi gentile da rispondermi.
ciao, allora visto che sei già un amministratore di rete e hai già delle buone basi immagino io ti consiglio di farlo da auto-didatta, nel forum trovi tutto il materiale che ti serve per lavorare da autodidatta comunque ti posto questo sito qui trovi tutto quello che ti può essere utile: http://www.careercert.info/2009/04/ccna ... -best.html

poi riguardante i corsi gratuiti ne dubito fortemente che ne puoi trovare a meno che non sono quei corsi finanziati dalle regioni dove non paghi nulla...ma gratuiti gratuiti difficilmente ne trovi e se li trovi magari sono delle grandi fregature!!!...se poi ti interssa farlo a pagamento a brindisi ce un ottima accademy la scuola vega che sono veramente bravi!!!
cisco ccna certified
cisco ccna security in progress
microsoft mctip in progress
Ground_Zero
n00b

Ciao, io sono di Cassano(quindi praticamente siamo vicini di casa),personalmente ti consiglio di farla da autodidatta in quanto sui libri di preparazione per l'esame vengono trattati tutti gli argomenti presenti all'esame, finito di studiare il libro puoi sostenere l'esame alla sede di studiodelta in via Amendola. Se hai bisogno di altre info fammi sapere anche in pm.

P.s. Cercano personale nella tua azienda ;)?
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user

Penso che, dato un certo background che ti permetterebbe comunque di prepararti da autodidatta, la scelta fra questa soluzione e seguire un corso sia da farsi in base alla tua capacità organizzativa e alla capacità di trovare stimoli. Ovviamente nel caso dovessi scegliere un corso, direi di escludere quelli intensivi concentrati in pochi giorni di full immersion, perché a quel punto è chiaro sia meglio procedere da soli.
Rispondi