creare infrastruttura wifi draft-N con router cisco 5ghz

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
tecnos
n00b

ciao a tutti avrei la necessità,nell'azienda in cui lavoro, di collegare alla nostra intranet il fioccatore l'officina e la casa del nonno del capo,solo che non ho la piu pallida idea di che modelli di router usare.
quello di cui ho bisogno sono router da 2.4 a 5 ghz draft-N,i quali,mi hanno detto,raggiungono 300mbps di transfer rate superiore ai comuni cavi ethernet,voglio usare frequenze cosi alte per essere sicuro di avere una connessione stabile,e poi voglio avere in azienda un po di router cisco su cui smanettare perche pure io voglio prendere le certificazioni cisco...
al di la di questo,in questa azienda hanno bisogno di un po di hardware serio...non hanno manco un firewall hardware....
ciao e grazie.
tecnos
n00b

scusate questo forum è attivo?
paolomat75
Messianic Network master

Ciao
tecnos ha scritto:...
quello di cui ho bisogno sono router da 2.4 a 5 ghz draft-N,i quali,mi hanno detto,raggiungono 300mbps di transfer rate superiore ai comuni cavi ethernet, voglio usare frequenze cosi alte per essere sicuro di avere una connessione stabile
Guarda che l'ethernet va attualmente a 1Gb ed è più sicuro dell'etere come stabilità (ha i suoi pro e i suoi contro).
Per il materiale per la certificazione ci sono diversi post che ne parlano.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
tecnos
n00b

be il wifi e piu comodo e semplice da implementare oltretutto i cavi ethernet da 1Gb costano tanto al metro e non convengono.
inoltre non ho voglia di smurare il pavimento del piazzale esterno per passare un cavo ethernet quando il draft-N mi garantisce 300Mbps di transfer rate.per la storia dell'affidabilità,quello non e un problema se uno fa le cose per bene....
Ultima modifica di tecnos il mer 16 mar , 2011 10:13 am, modificato 1 volta in totale.
paolomat75
Messianic Network master

tecnos ha scritto:be il wifi e piu comodo e semplice da implementare oltretutto i cavi ethernet da 1Gb costano tanto al metro e non convengono.
inoltre non ho voglia di smurare il pavimento del piazzale esterno per passare un cavo ethernet quando il draft-N mi garantisce 300Mbps di transfer rate.per la storia dell'affidabilità,quello non e un problema se uno fa le cose per bene....e poi non ho voglia di smurare il piazzale esterno per posare un cavo ethernet.
Infatti ho detto con i suoi pregi e difetti ;-).
Per i 300Mbps, da mia esperienza, se non hai tutto vicino e con muri in mattoni te lo scordì.

Comunque magari non hai interferenze e ti va anche bene.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
tecnos
n00b

ok,qui comunque ho poche interferenze,mi sbarazzerei del netgear che abbiamo ora.dico che ho poche interferenze perchè l'azienda(un mangimificio)e in mezzo alla campagna qui prendono a malapena i cellulari.
la mia preoccupazione più grande e che qui in inverno la notte la temperatura si aggira intorno a 15 sotto lo zero e non so se un router anche reboxato possa reggere temperature cosi estreme.
oltre questo sto spingendo per il wifi draft-N a 5 ghz perchè qui ci sono e ci saranno tanti computer tutti con la necessità di essere amministrati da remoto con il desktop remoto in concorrenza con l'utente connesso(ho modificato windows xp pro per avere questa funzionalità)quindi la banda serve, perchè qui ogni pc si connette a internet e si deve anche connettere al database interno senza contare che c'è anche il database dei cartellini e su tutti i pc ci sono le carte condivise oltre al windows server con una enorme cartella condivisa dove accedono tutti in contemporanea....oltre questo qui hanno il vizio di aprire più finestre del DB di internet e di cartelle condivise...pensa che situazione:non capiscono che cosi saturano la rete interna che e a 100Mbps (1gbps)......toccherà scrivere un vademecum su come si usa il pc in azienda....
comunque a parte queste mie divagazioni,ho necessita che qualcuno piu esperto di me e che conosca meglio di me i prodotti cisco mi consigli 2 router e 2 adattatori wifi draft-N adatti allo scopo....
zot
Messianic Network master
Contatta:

tecnos ha scritto:scusate questo forum è attivo?
NO!!
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?

http://www.zotbox.net
tecnos
n00b

be che significa?
Rispondi