cisco 760 ISDN e inattività

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
memi0
n00b

Ciao a tutti!

Ho comprato un router ISDN "serie 760" di seconda mano per utilizzarlo con la flat 128k teleconomy internet. Utilizzando il software Cisco Fast Step scaricato da internet, tramite il cavo di configurazione seriale, sono riuscito a impostare il numero del provider e i dns necessari. Però se non invio nè ricevo dati per un dato lasso di tempo, la connessione cade e successivamente deve riconnettersi a internet (con tutti i problemi del cambio di ip nelle sessioni,come ad esempio il fatto che ho dovuto riscrivere questo messaggio del forum! ;))

Trattandosi di una flat, vorrei che passassero almeno 20 minuti prima di disconnettersi per inattività. (cosa che poi ovviamente è da vedere se telecom mi lascia fare..!)

Collegandomi con hyperterminal via cavo seriale son riuscito a reimpostare la password, quindi ho accesso alla configurazione del router. Però non so come fare per cambiare il valore di timeout della connessione per inattività, potete aiutarmi?

Inoltre mi piacerebbe configurare il router in modo da liberare un canale appena arriva una telefonata, in modo da consentire di rispondere col telefono... è possibile?

Ancora: sarebbe possibile fare in modo che alzando la cornetta dal telefono per effettuare una telefonata venga automaticamente disconnesso un canale dati per consentire di usarlo come "voce"? O bisogna necessariamente sconnettere prima il canale dal pc? Forse questo è chiedere troppo... :)

Grazie!

Ciao

Emanuele
MIT
n00b

set timeout numerosecondi
nello user profile di accesso a internet
memi0
n00b

Ho provato a dare un semplice "show timeout":

telecom> show timeout
Demand Calling Parameters Link 1 Link 2
Connection Type Auto ON Auto ON
Threshold 0 kbs 48 kbs
Duration 1 sec 1 sec
Source LAN BOTH
Timeout (call tear down) Parameters
Threshold 0 kbs 48 kbs
Duration OFF OFF
Source LAN BOTH
AOCDTimeout OFF
telecom>

vuol dire che il router non ha nessun timeout per la sconnessione, giusto?
Quindi se mi si sconnette vuol dire che è merito di mamma Telecom, giusto?
Però se uno lascia connesso solo messenger e non parla, è un problema... ti sconnette e riconnette in continuazione (e la cosa non fa piacere a chi ti ha in lista!)
Invece se lascio per esempio bittorrent a scaricare, neanche messenger non si sconnette mai.... dovrò procurarmi un programma "keep connection alive" o c'è qualche altra impostazione del router che fa la stessa cosa?

Grazie 1000!

Ciao
sko
n00b

ciao

basta settare
set 1 perm on

o per il secondo canale
set 2 perm on

Ora anche io sto provando a vedere se si puo usare la funzione di disconnesione automatica in caso di chiamate.
In teoria sulla serie cisco 700 esiste il comando voice priority
ma il mio cisco 761 con l'ultima realse di firmware mi dice
che il comando non e' supportato

Qualcuno e' riuscito a farlo funzionare?
sko
n00b

ok ok mi rassegno

il mio cisco 761 non supporta il voice priority a quanto vedo..
o non so se monta un firmware sbagliato..
Rispondi