Domanda sul Packet Tracer: Use Config Tabe is locked

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
giosue
n00b

Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum....sto frequentando un corso cisco CCNA ed avrei una domanda da porgervi:
Stavo effettuando una esercitazione del 3° blocco in particolare la 1.3.1, in cui si ha l'esercitazione temporizzata.
Nell'effettuare il collegamenti quando vado a dare l'indirizzo ip al router, nella maschera di Config o del Cli mi appare il seguente messaggio Use Config Tabe is locked. Ho fatto i vari collegamenti ma niente lo stesso.....
Ps è da poco tempo che faccio le esercitazioni col packet tracer.
Grazie
tony456
Cisco enlightened user

giosue ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum....sto frequentando un corso cisco CCNA ed avrei una domanda da porgervi:
Stavo effettuando una esercitazione del 3° blocco in particolare la 1.3.1, in cui si ha l'esercitazione temporizzata.
Nell'effettuare il collegamenti quando vado a dare l'indirizzo ip al router, nella maschera di Config o del Cli mi appare il seguente messaggio Use Config Tabe is locked. Ho fatto i vari collegamenti ma niente lo stesso.....
Ps è da poco tempo che faccio le esercitazioni col packet tracer.
Grazie
vuol dire quel mess che chi ha creato quel lab ha deciso di bloccare alcune funzioni...in poche parole per completare l'esercizio devi usare la CLI e non la configurazione semplificata!!!

ps la maggior parte dei lab che troverai avranno la configurazione semplificata bloccata è fatto apposta perchè ti devi abituare ad usare la CLI
giosue
n00b

Grazie tony ma anche la Cli è bloccata e mi dà quel messaggio! :cry:
tony456
Cisco enlightened user

giosue ha scritto:Grazie tony ma anche la Cli è bloccata e mi dà quel messaggio! :cry:
ok...allora non so se tu hai letto la missiva dell'esercizio, devi collegare il router tramite console al pc e accedere al router tramite terminale...

ps cmq devi leggere le missive altrimenti non capisci l'esercizio!!! :shock: :o
giosue
n00b

Grazie tony.....fatto.....grazie
Ps Esiste qualche link in cui vengono svolti passo dopo passo l'esercizio di laboratorio col packet tracer in modo da avere una sorta di guida....?
Grazie 1000 anticipatamente
giosue
n00b

Rifertita sempre agli esercizi presenti sul corso ccna, come per esempio la PT Activity 1.3.1: Reviwe of Concept from Exploration 1, esistono delle esercitazioni svolte ?
Ps a me interessa sapere se svolgo l'esercizio correttamente oppure no
Jin
Cisco fan

Per sapere se svolgi l'esercizio correttamente basta guardare se ogni volta che modifichi qualcosa la tua percentuale di completamento varia o no...puoi anche cliccare su "check result" per vedere quali passi hai completato in maniera corretta e quali no
tony456
Cisco enlightened user

giosue figurati...guà che io sappia non esistono esercizi già svolti con una guida...puoi fare così come dice jin vedere la percentuale di avanzamento dell'esercizio però non basarti troppo sulla quella percentuale!!...se poi vuoi capire come devi fare l'esercizio ci sono i lab basic che sono una guida su come devi svolgere il relativo esercizio passo a passo!!!...ps ti avviso ke alcuni lab del curriculum online hanno la missiva errata rispetto a quello che devi mettere come dati all'interno degli apparati!
Rispondi