Salve a tutti,
vorrei porvi un dubbio che ho.
Nel mio scenario ho due switch di core (distribuzione) e vari switch di accesso ognuno con un link in fo verso i due core. Uno dei due core e' il Master root bridge, e l'altro core diventa il Master root bridge in caso di fault del primo. I due core sono collegati con altre FO per chiudere il loop.
Nell'ipotesi che la FO che va verso lo switch di core principale (MBR) di uno dei switch di accesso si rompe, il secondo core diventa MBR ??
Grazie
Spanning Tree... dubbio
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
se l'hai configurato correttamente, con le priorita' esatte, si. Puoi fare un disegno topologico della rete? Puoi postare anche le cfg riguardanti l'STP? Cosi' possiamo capire meglio com'e' configurato lo spanning-tree.
ciao!
ciao!
-
- n00b
Ho fatto uno schemetto molto grezzo.
lo switch core A e' il master root bridge, in base alle priorita' se fallisce subentra come master root bridge lo switch core B
il punt esclamativo identifica la tratta in FO che si rompe (rottura della fibra)
La configurazione e' quella dell'RSTP senza nessun altra configurazione (edge port bla bla bla)
Grazie
p.s. non riesco ad allegare nulla, se mi lasci il tuo indirizzo email te lo invio
lo switch core A e' il master root bridge, in base alle priorita' se fallisce subentra come master root bridge lo switch core B
il punt esclamativo identifica la tratta in FO che si rompe (rottura della fibra)
La configurazione e' quella dell'RSTP senza nessun altra configurazione (edge port bla bla bla)
Grazie
p.s. non riesco ad allegare nulla, se mi lasci il tuo indirizzo email te lo invio
-
- Messianic Network master