Domanda certificazione CCNA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Lory9191
n00b

Ciao a tutti sono nuovo. Volevo raccontarvi brevemente la mia situazione.
Mi sono diplomato in Elettronica e Telecomunicazioni da circa un anno e nello stesso istituto ho frequentato un corso cisco(che mi fu presentato come CCNA). Al termine di esso doopo aver conseguito circa 7 esami + esame finale ho ricevuto un attestato(http://img833.imageshack.us/i/immagine3fi.jpg/).
Qualche mese fa ho avuto una proposta di lavoro davvero interessante dove come termine minimo volevano la certifica CCNA, quindi relativo CiscoID di cui io ero sprovvisto.
In breve.......ho circa 2-3 mesi per prendere la certificazione completa CCNA. Da qui alcune domande:
- Quale esame devo conseguire?
- Nell'esame finale sarà presente argomenti che ho già trattato negli esami già conseguiti?
-Dite che posso farcela da autodidatta o devo muovermi per un evventuale corso?(mi sono informato in centri autorizzati ed escludendo i corsi che durano 1 o più anni, andrei a spendere sui 2000 e passa €)
-Sono in possesso dei seguenti mezzii, sono validi?aggiornati?
*CCENT-ICND1 Exam Certification Guide
*Cisco.Press.CCENT.CCNA.ICND2.Exam.Certification.Guide.2nd.Edition.Sep.2007.eBook-DDU
*Visual.CertExam.Suite.v1.9.987(Cisco.PassGuide.640-802.v2010-05-25.by.FarzanIUK.356q)
*Pass4sure640-802_V_3.22
*ActualTests.Cisco.640-802.Exam.Q.and.A.08.15.08-DDU

Evventualmente sapreste indicarmi i mezzi adatti?

Attendo fiducioso risposte :cry:
Grazie infinite
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user

La discovery sono proprio le basi del networking, gli argomenti che devi studiare e imparare sono molti ma molti di più. In giro si trovano corsi intensivi dove per una settimana ti mettono sotto con 8 ore al giorno di lezione, ma se non hai già un background professionale non ti servono a niente, è impossibile assimilare tutte quelle nozioni in così pochi giorni.

D'altra parte i corsi in academy sono sviluppati su un percorso di più mesi per un totale di circa 200 ore.

Forse potresti trovare un accordo con qualche scuola per un corso individualizzato che ti permetta di mediare fra le due soluzioni. Ovviamente ti costerebbe di più e sarebbe comunque un bell'impegno, anche perché tu non vuoi essere un certificato solo sulla carta, vero? Se ci devi lavorare, la pratica la devi fare o i tuoi limiti verrebbero subito fuori.

Posso solo consigliarti di rivolgerti ad un'academy, vedere se possono offrirti un percorso individualizzato e comunque garantire all'eventuale datore di lavoro che a breve avrai la certificazione, nel frattempo potresti esibire gli attestati dei vari moduli che l'academy può assicurarti, come prova del tuo percorso.
Lory9191
n00b

Dagoth ha scritto:La discovery sono proprio le basi del networking, gli argomenti che devi studiare e imparare sono molti ma molti di più. In giro si trovano corsi intensivi dove per una settimana ti mettono sotto con 8 ore al giorno di lezione, ma se non hai già un background professionale non ti servono a niente, è impossibile assimilare tutte quelle nozioni in così pochi giorni.

D'altra parte i corsi in academy sono sviluppati su un percorso di più mesi per un totale di circa 200 ore.

Forse potresti trovare un accordo con qualche scuola per un corso individualizzato che ti permetta di mediare fra le due soluzioni. Ovviamente ti costerebbe di più e sarebbe comunque un bell'impegno, anche perché tu non vuoi essere un certificato solo sulla carta, vero? Se ci devi lavorare, la pratica la devi fare o i tuoi limiti verrebbero subito fuori.

Posso solo consigliarti di rivolgerti ad un'academy, vedere se possono offrirti un percorso individualizzato e comunque garantire all'eventuale datore di lavoro che a breve avrai la certificazione, nel frattempo potresti esibire gli attestati dei vari moduli che l'academy può assicurarti, come prova del tuo percorso.
Innazitutto grazie della risposta, 6 stato molto chiaro.
Comunque sembra brutto a dire ma adesso come adesso mi serve solo il pezzo di carta. Le competenze le sto acquisendo pian piano già sul posto di lavoro dato che sono in affiancamento.
Mi potresti rispondere quale esame devo passare e se quello che ho devo ripassarmelo perchè lo ritroverò in esame finale. Inoltre i documenti su cui studiare. Grazie!
Rispondi