Ciaoooo, un saluto a tutti e in parlicolar modo a TheIrish, che agli albori tanto mi ha aiutato, rieccomi per qualche domandina piu che per neces
sita, per consiglio....
ho un cisco 837, ben configurato, con aperte solo le porte che mi interessano.. ora volevo controllare a distanza il mio pc e ho installato VNC...
il vnc server mi tiene validi tutti gli ip presenti nella mia rete, in quanto ho un ip per il satellite, uno wireless, doppia scheda di rete, un ip per il dreambox, bluetooth.... ecc ecc.
penso di aver risolto inserendo in configurazione router:
ip nat inside sulla mia 192.168.1.12 (che e il mio ip utilizzato) su porta 5900....
la stessa cosa ho fatto con le porte 5800, 33e non ricordo...
bene sul mio stesso pc provando a connettermi mi da fault in tutte le condizioni con firewall di xop e senza firewall... mentre connettendo a ip locale va una meraviglia...
sopresa stamattina provo dall'ufficio.... e mi connette pero mi da un errore inaspettato....????? sul mio ip 192.168.1.12....???
dite che devo ricontrollare le impostazioni del server vnc??? alla cartella accessi posso lasciarla in bianco??? ho devo scrivere per dire l'ip del pc che voglio autorizzare per accere (nella fattispecie l'ip del mio pc in ufficio?? sia interno che esterno???)
comunque se mi da errore inaspettato vuoe dire che il router abilita il nat verso le porte di vnc, giusto????
qualcuno lo usa??? mi da qualche consiglio...
ciao a tutti