se compro un cisco senza cavo seriale, cosa cambia?
cosa non posso fare?
cavo seriale serve?
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco pathologically enlightened user
- MaiO
- Messianic Network master
- Contatta:
Non puoi collegare la tua int seriale con un'altra int seriale o con un dispositivo tipo DCE.
Ciao
Ciao
-=] MaiO [=-
-
non ho capito... sono nuovo 
in sostanza cosa mi precludo?
potresti dirmi delle operazioni che potrei fare solo col cavo?
grazie

in sostanza cosa mi precludo?
potresti dirmi delle operazioni che potrei fare solo col cavo?
grazie
- MaiO
- Contatta:
Con il cavo solo non puoi neanche impicarti, ti manca almeno un chiodo bello grosso!!!
Grrr
allora se hai un router con le interfaccie seriali non poi collegarlo ai altri dispositivi che hanno un interfaccia seriale, percio non puoi utilizzare quelle interfaccie, ovvero non ci poi fare il routing!!! di conseguenza se non fai il routing il router a cosa ti serve??? a distribuire gli IP via bootp o dhcp????
CIAO
Grrr
allora se hai un router con le interfaccie seriali non poi collegarlo ai altri dispositivi che hanno un interfaccia seriale, percio non puoi utilizzare quelle interfaccie, ovvero non ci poi fare il routing!!! di conseguenza se non fai il routing il router a cosa ti serve??? a distribuire gli IP via bootp o dhcp????
CIAO
-=] MaiO [=-
-
mah!
non basta collegare il cavo di rete da una parte al router, dall'altra ad un hub dove sta connesso il pc ?
non basta collegare il cavo di rete da una parte al router, dall'altra ad un hub dove sta connesso il pc ?
- MaiO
- Contatta:
Si se hai un interfaccia ethernet sul router. se per caso hai 2 interfaccie seriali????
Ciao
Ciao
-=] MaiO [=-
- Step
- Cisco fan
dipende da che interfaccia hai.
se hai interfaccia ethernet basta come dici tu, al più potresti avere bisogno del cavo console per una più sempice modalità di configurazione/modifica di configurazione; se invece il router ha solo interfacce seriali.. beh ti hanno già risposto.
^_^
se hai interfaccia ethernet basta come dici tu, al più potresti avere bisogno del cavo console per una più sempice modalità di configurazione/modifica di configurazione; se invece il router ha solo interfacce seriali.. beh ti hanno già risposto.
^_^
-
io vorrei comprare un cisco soho 77
posso fare tutto tramite telnet (altri software) o per fare certe operazioni ho bisogno necessariamente di un cavo per collegare direttamente il router al pc?
posso fare tutto tramite telnet (altri software) o per fare certe operazioni ho bisogno necessariamente di un cavo per collegare direttamente il router al pc?
- MaiO
- Contatta:
Un SOHO 77 ha tre interfaccie, Ethernet, ADSLoverPSTN, e console.
Per la prima hai bisogno di un cavo ethernet RJ45, per il secondo un cavo telefonico RJ11, e per il terzo un cavo Rollover RJ45.
Adesso non sono sicuro se ha pure una porta AUX (penso proprio di si), però non l'ho vista mai utilizzare.
Per "controllare" il outer poi farlo da una qualsiasi di queste interfaccie purchè l'interfaccia è già settata in maniera corretta (tutte tranne la console).
Poi questa sarebbe una storia lunga.
Ciao ciao
Per la prima hai bisogno di un cavo ethernet RJ45, per il secondo un cavo telefonico RJ11, e per il terzo un cavo Rollover RJ45.
Adesso non sono sicuro se ha pure una porta AUX (penso proprio di si), però non l'ho vista mai utilizzare.
Per "controllare" il outer poi farlo da una qualsiasi di queste interfaccie purchè l'interfaccia è già settata in maniera corretta (tutte tranne la console).
Poi questa sarebbe una storia lunga.
Ciao ciao
-=] MaiO [=-
-
in sostanza sto per comprare il suddetto router senza nessun cavo console, aux, seriale, o quant'altro.. solo con il cavo di rete.
solo con questo non mi precludo nessuna operazione? (tipo reset, cancellazioni, aggiornamenti e quant'altro.)
solo con questo non mi precludo nessuna operazione? (tipo reset, cancellazioni, aggiornamenti e quant'altro.)
- andrewp
Credo che MaiO abbia frainteso, hai ASSOLUTA NECESSITA' del cavetto seriale celeste per gestire il tuo router/switch, su ebay lo trovi al costo di un paio di euro, per correttezza, chi ti vende l'apparato dovrebbe fornirtelo gratuitamente...
Manipolatore di bit.