acquisto IP

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
paolomat75
Messianic Network master

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di comprare un pò di IP. Dando un'occhiata al RIPE ho letto che ci sono 2 soluzioni.
La prima diventare loro soci, con costi alti, la seconda rivolgersi a dei rivenditori.

Ho provato a chiedere a dei gestori ma non vendono gli IP e senza linea.

Avete suggerimenti?
Avrei bisogno di miei IP così quando cambio il gestore non devo sbattermi tutte le volte a rifare i DNS e tutti i servizi.

Mille grazie
Ir0nfl4m3
Cisco fan
Contatta:

Purtroppo credo che non ci siano altre soluzioni, in quanto o sei autonomous system e allora hai degli ip tuoi (con dei router BGP tuoi che instradano il mondo verso di te) o se ti appoggi a dei rivenditori gli ip non saranno mai "tuoi" ma in concessione, in quanto solo loro hanno i router BGP per poter instradare il mondo verso le tue macchine.
Il dns é comodo proprio per portare da una parte all'altra i servizi e domini che hai...
Spero di essermi spiegato bene...
Ciao
Guide e howto su sistemi operativi linux e windows e apparati
http://www.betacrew.org
Guadagna con Fid€liux
paolomat75
Messianic Network master

Grazie per la risposta.
Sul RIPE dicono che si possono acquistare dai rivenditori. Perciò "teoricamente" penso che si potrebbe fare la cosa. Aggiungere al router BGP non è un problema.
Si lo so che il DNS è fatto per quello, ma i tempi di aggiornamento delle zone produco momentanei disservizi :-(. Oltre a molto lavoro.

Ciao
Rispondi