Aiuto Unity Connection 7 e forward tra telefoni IP

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

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ciscocisco
n00b
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Iscritto il: sab 25 set , 2010 11:12 pm

il problema è il seguente:

- A è un qualsivoglia telefono
- B è un telefono voip deviato su C; B non è un utente Unity
- C è un telefono VoIP deviato su VoiceMail (è utente Unity)

--> In questa situazione, quando A chiama B, Unity risponde con il messaggio: 'Immettere il prorpio ID seguito da # '

Domanda: cosa bisogna configurare in modo tale che quando si verifica la suddetta situazione, il telefono A possa essere rediretto verso un altro numero (invece di sentire quel messaggio, cosa non proprio corretta) ?
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mgentili
Cisco power user
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Iscritto il: gio 19 ott , 2006 9:41 am
Località: Lazio - Roma

in base allo schema che hai descritto è normale sentire il messaggio di unity connection, dal momento che il telefono C è deviato su voicemail. Il fatto che ti chieda il pin è perchè devi autenticarti nella tua casella vocale, a meno che tu non metta il flag sulla voce "Skip Password When Calling From a Known Extension", in questo modo non ti verrà più chiesto.

Comunque non è molto chiaro cosa intendi con forward tra telefoni Ip e Unity Connection. Forse potresti risolvere con i call handlers di Unity Connection.
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ciscocisco
n00b
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 25 set , 2010 11:12 pm

ciao,
grazie, si lo so è corretto che risponda Unity, così come è corretto che ti chieda di autenticarti poichè il telefono B non è uno user e quindi Unity lo considera un accesso esterno. Proprio per questo mi chiedevo se fosse possibile gestire questa cosa configurando un transfer su un altro DN.

Mario
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