Final Exam CCNA 1

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
luky85
n00b

salve...sto seguendo il corso cisco CCNA e siamo appena arrivati alla fine del primo modulo..ora devo sostenere il primo final exam...l'istruttore mi ha comunicato ke è necessario presentarsi all'esame altrimenti nn può attivarmi il secondo modulo...inoltre mi ha detto ke nn è importante superare i final exam di ogni modulo...l'importante è superare l'esame di certificazione....

poikè in qst periodo nn avuto molto tempo per esercitarmi su tutti gli argomenti del CCNA 1, mi confermate quidni ke se nn supero qst primo final exam (o, nella peggiore delle ipotesi, se nn dovessi superare neanke uno dei 4 final exam) posso comunque conseguire l'esame di certificazione?(premesso ke è difficile superare l'esame di certificazione se nessun final exam è stato superato)
spaghetto72
Cisco fan
Contatta:

che io sappia, se non passi il final del primo modulo, il docente non può iscriverti al successivo.

un consiglio personale, quello che assimili ora, te lo porterai con te per sempre, la CCNA (e tutte le altre certificazioni) non sono solo pezzi di carta, che senso avrebbe passare e andare oltre...per poi ritrovarsi senza avere le caratteristiche e la preparazione che una certificazione dimostra.
cerca di trovare un pò di tempo per studiare...

non te la prendere, è solo un consiglio :wink:
CCNA Certified 640-802
stefano.pilla
Cisco fan
Contatta:

Ciao,

l'esame di certificazione finale è completamente indipendente dal corso.
L'esame di certificazione puoi sostenerlo lo stesso ma non penso sia conveniente nè a livello economico nè a livello personale....

Discorso diverso è quello per l'iscrizione alla classe successiva del percorso formativo. In questo caso in realtà il docente potrebbe non iscriverti al secondo modulo se non passi l'esame del primo, oppure può farlo "con riserva" nel senso che potrebbe iscriverti con l'obbligo di fare l'esame di fine modulo più in la...ma tutto questo dipende solo ed esclusivamente dalle politiche interne della tua Academy e dall'istruttore...

Condivido pienamente quando detto da spaghetto72...cerca di trovare un po di tempo per studiare...! ;-)

In bocca al lupo..
Stefano Pilla

http://www.clorofillaroma.it
[email protected]

"Non esiste vento favorevole per il marinario che non sa dove andare"
Velvet81
n00b

Spaghetto ha ragionissima, se già parti così mi spiace dirti che non andrai da nessuna parte.. la CCNA è fondamentale studiarla e preparti per tempo per ogni esame intermedio, altrimenti non ha senso fare l'academy.
Nella mia ti fanno rifare il modulo da capo se non passi l'esame.
BSCI 642-901 CERTIFIED
ISCW 642-825 CERTIFIED
ONT 642-845 CERTIFIED
SWITCH 642-813 In progress......
Rispondi