info su ip phone 7940g

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
GIOSY64
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 15 set , 2010 10:56 am

Ciao a tutti.
volevo sapere se è possibile (e soprattutto come ) utilizzare due 7940g come telefoni. Facevano parte di un sistema Vodafone (Rete Unica) ormai dismessa. Abbiamo parlato con il servizio tecnico di Vodafone (anche se i telefoni sono oramai di nostra proprietà) ma ci hanno detto che non è possibile fare nulla???? cosa che ci è sembrata strana. Qualcuno ci può dare dei chiarimenti? Ringraziamo anticipatamente.
saluti
Avatar utente
IsaCab
Network Emperor
Messaggi: 349
Iscritto il: ven 18 gen , 2008 3:45 pm
Contatta:

Ciao,

non direi, puo essere un brand verticalizzato.

In tutti i casi puoi sempre provare a fare un reset al telefono e a ricaricare il firmware.

Ciao Giulio
-------
Giulio Martino [ http://www.voipexperts.it ]
Avaya IP Office PA
Microsoft MCP [IsaServer]
Cisco SMB[AM,EN] - SBCS [AM,EN]
Technical Writer e Supporter di ISAServer.it
Articoli - <http://www.isaserver.it/articoli/>
Forum - <http://www.isaserver.it/forum/>
Blog - <http://blogs.dotnethell.it/isacab/>
Avatar utente
IsaCab
Network Emperor
Messaggi: 349
Iscritto il: ven 18 gen , 2008 3:45 pm
Contatta:

Ciao,

qui trovi le note sul reset :
http://www.cisco.com/en/US/products/hw/ ... 41bb.shtml

In alcuni casi ( e questo mi sa uno di quelli) il reset è disabilitato. Se sei in questa condizione hai l'ultima spiaggia :

1) Accendi il telefono e sniffae il traffico
2) Creati un TFTP server prendendo i dati dai log del punto 1
3) GLi metti il firmware le configurazioni che vuoi.

Chiaramente se il telefono è in DHCP dovrai avere un DHCP server con l'option 150 impostata sul tuo tftp.

Ciao Giulio
-------
Giulio Martino [ http://www.voipexperts.it ]
Avaya IP Office PA
Microsoft MCP [IsaServer]
Cisco SMB[AM,EN] - SBCS [AM,EN]
Technical Writer e Supporter di ISAServer.it
Articoli - <http://www.isaserver.it/articoli/>
Forum - <http://www.isaserver.it/forum/>
Blog - <http://blogs.dotnethell.it/isacab/>
GIOSY64
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 15 set , 2010 10:56 am

Ciao Giulio
intanto ti ringrazio per le notizie, mi sono servite ed ho resettato il tel. :D ma se vado in configurazione mi porta il lucchetto e non mi fa fare nulla...... :( come devo procedere? Ma forse la domanda più importante è : se configuro tutto con il nostro router (un pirelli DRG A124G) è possibile utilizzare i telefoni Cisco 7940G come semplici terminali telefonici, oppure è tempo perso?
Grazie ancora di tutte le info e spero possa darmi ancora una mano.
Saluti
Peppe
Avatar utente
IsaCab
Network Emperor
Messaggi: 349
Iscritto il: ven 18 gen , 2008 3:45 pm
Contatta:

Ciao,

**# per abilitare le modifiche alla configurazione.


Per il resto :

se hai caricato SCCP devi avere un call manager (anche express) per poter usare il telefono.

Se hai caricato un firmware SIP allora puoi (potresti, non ho esperienza in merito) usarlo anche come terminale remoto.

In tutti i casi il telefono deve registrarsi da qualche parte.

Ciao Giulio
-------
Giulio Martino [ http://www.voipexperts.it ]
Avaya IP Office PA
Microsoft MCP [IsaServer]
Cisco SMB[AM,EN] - SBCS [AM,EN]
Technical Writer e Supporter di ISAServer.it
Articoli - <http://www.isaserver.it/articoli/>
Forum - <http://www.isaserver.it/forum/>
Blog - <http://blogs.dotnethell.it/isacab/>
Rispondi