Problema con telefono cisco ip phone 7970

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

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bernini75
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Iscritto il: ven 13 ago , 2010 10:48 am

Ciao a tutti ho un problema con il telefono in oggetto ... non carica piu' il firmware ... appena collego l'alimentatore e il cavo eth si accede il led microfono rosso e poi l'altoparlante verde .. parte la sequenza di led verdi sui pulsanti delle linee e cosi' rimane ... ho provato con l'hard reset collegando alimentatore esterno vedo che il server dhcp rilascia correttamente l'ip al telefono ma il telefono continua a blinkare verde senza caricarsi il file tramite server TFTP installato nella rete. Ho fatto delle prove di ping e risultano entrambi raggiungibili dalla rete

Qualcuno sa darmi qualche notizia ?
Grazie

Ciao a tutti
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IsaCab
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Ciao,

ma parliamo di sip o sccp e di versione di ccm ?

Ciao Giulio
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bernini75
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scusa hai ragione parlo si sccp e ccme 4.1 .... grazie ciao
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IsaCab
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Ciao,

ok allora metti in debug (per iniziare) il tftp, riavvia il telefono e verifica cosa succede.

Ciao Giulio
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bernini75
n00b
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fatto questo e' il report ....

Sep 7 07:37:04.839: TFTP: Received ACK for block 211, socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:04.839: TFTP: Sending block 212 (retry 0), socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:04.843: TFTP: Received ACK for block 212, socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:04.843: TFTP: Sending block 213 (retry 0), socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:04.843: TFTP: Received ACK for block 213, socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:04.843: TFTP: Sending block 214 (retry 0), socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:05.555: TFTP: Received ACK for block 214, socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:05.555: TFTP: Sending block 215 (retry 0), socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:05.563: TFTP: Received ACK for block 215, socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:05.563: TFTP: Sending block 216 (retry 0), socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:05.567: TFTP: Received ACK for block 216, socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:05.567: TFTP: Sending block 217 (retry 0), socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:05.567: TFTP: Received ACK for block 217, socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:05.567: TFTP: Sending block 218 (retry 0), socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:05.975: TFTP: Received ACK for block 218, socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:05.975: TFTP: Sending block 219 (retry 0), socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:05.979: TFTP: Received ACK for block 219, socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:05.979: TFTP: Sending block 220 (retry 0), socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:05.979: TFTP: Received ACK for block 220, socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:05.979: TFTP: Sending block 221 (retry 0), socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:05.983: TFTP: Received ACK for block 221, socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:05.983: TFTP: Sending block 222 (retry 0), socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:06.699: TFTP: Received ACK for block 222, socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:06.699: TFTP: Sending block 223 (retry 0), socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:09.703: TFTP: Sending block 223 (retry 1), socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:13.703: TFTP: Sending block 223 (retry 2), socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:18.703: TFTP: Sending block 223 (retry 3), socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:24.703: TFTP: Sending block 223 (retry 4), socket_id 0x70F180D4
Sep 7 07:37:31.703: TFTP: Finished flash:jar70sccp.8-2-2ES1.sbn, time 00:00:27 for process 191


a questo punto pero' il telefono continua a lampeggiare verde nei pulsanti delle linee rimane in basso acceso il led verde delle cuffie e il led rosso dell'esclusione del microfono

non so piu' cosa provare
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IsaCab
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Ciao,

dai un occhiata qui :

http://www.cisco.com/en/US/docs/voice_i ... _phreg.pdf

Ciao Giulio
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bernini75
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ciao il link che mi hai inviato riguarda la mancata registrazione del telefono ma questo sarebbe gia' un passo avanti .. il problema e' che il telefono rimane con il monitor spento e i led che ti ho detto sopra accesi ... ma non appare nessuna scritta sul monitor del telefono .. che risulta essere nero
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IsaCab
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Ciao,

se il teoefono nn si registra sul monitor non vedrai mai nulla. Inizi a vede qualcosa solo dopo che ha scaricato il minimo sindacale cosa che a te nn accade.

Quindi :

1) Il telefono si è rotto
2) Problemi sulla rete
3) Problemi sul TFTP
4) Problemi sui file di configurazione presenti sul TFTP
5) ..... ed altro

Ora nn ti resta che andare per esclusione e cercare di analizzare i log sia del TFTP che del telefono in fase avvio.

Ciao Giulio
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