Salve premesso che penso di essermi cimentato in qualcsa di enormemente più grande di me... spiego:
Nella mia Azienda è stato preso un cotralino UC-520 con catalyst 2600, e telofni serie 7911, 7975 e 7962.
Per adesso abbiano 2 linee ( una per il fax )
l'UC 520 è con IOS 15.0(1) xa; CME: 8.0 CUE: 7.1.3 it
questo è quello che fa adesso:
chiamta in uscita nessun problema
chimata in ingresso:
1. non visualizza il numero del chiamante
perde i primi due squilli a vuoto ( chi chiama sente il tono di libero ed i telefoni non suonano) iniziano a suonare i telefoni nel BLAST group, 3 squilli poi il silenzio e dopo altri 3 squilli etc, dopo circa 35 secondi passa la chiamata in sequenza ai telefoni del hunt group.
cosa vorrei che facesse ( se possibile):
visualizzare il numero di chi chiama
chimate in uscita prendesse sempre per prima la linea principale e successivamnte la seconda
non perdesse i primi 2 squilli
funzione notte ( ho impostato orari e suoneria ma non funzionano)
alla ricezione di un fax deviasse sul fax o su mail o altro in base alle potenzialità
modifca dei loghi sui telefoni
e magari qualche consiglio, link ed altro. ho trovato molto in inglese software e manuali ma un po' mi ci perdo.
Diciamo che ho necessità dell'ABC poi con calma a settembre mi studio come procedere per configurazioni più "spinte"
se mi richiedete log etc. specificatemi per favore d dove devo farli.
UC-520 MAHH
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Ciao,
Se hai un numero dedicato al fAX ti basta a livello di voice-port deviare quel numero sull'interno dedicato al FAX.
....il resto dipende da tanti fattori...
http://uc500.com/en/changing-cisco-phon ... ngers-and-
backgrounds-end-users
Ciao Giulio
Di che tipo ? analogiche, ISDN .....Per adesso abbiano 2 linee ( una per il fax )
Per blast group intendi un hunt group parallelo ? e cmq qui serve la configurazine e le logiche che hai usato per realizzarla.perde i primi due squilli a vuoto ( chi chiama sente il tono di libero ed i telefoni non suonano) iniziano a suonare i telefoni nel BLAST group, 3 squilli poi il silenzio e dopo altri 3 squilli etc, dopo circa 35 secondi passa la chiamata in sequenza ai telefoni del hunt group.
Questo lo fai conle priorità a livello di dial-peerchimate in uscita prendesse sempre per prima la linea principale e successivamnte la seconda
??alla ricezione di un fax deviasse sul fax o su mail o altro in base alle potenzialità
Se hai un numero dedicato al fAX ti basta a livello di voice-port deviare quel numero sull'interno dedicato al FAX.
....il resto dipende da tanti fattori...
Inizia da qui :modifca dei loghi sui telefoni
http://uc500.com/en/changing-cisco-phon ... ngers-and-
backgrounds-end-users
http://uc500.com/en oltre al sito di cisco chiaramente.e magari qualche consiglio, link ed altro. ho trovato molto in inglese software e manuali ma un po' mi ci perdo.
Diciamo che ho necessità dell'ABC poi con calma a settembre mi studio come procedere per configurazioni più "spinte"
Ciao Giulio
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Giulio Martino [ http://www.voipexperts.it ]
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grazie per adesso e spero tu mi dia altri consigli saluti.IsaCab ha scritto:Ciao,
<<Di che tipo ? analogiche, ISDN .....Per adesso abbiano 2 linee ( una per il fax )
2 rtg in attesa di 4 isdn
<<Per blast group intendi un hunt group parallelo ? e cmq qui serve la configurazine e le logiche che hai usato per realizzarla.perde i primi due squilli a vuoto ( chi chiama sente il tono di libero ed i telefoni non suonano) iniziano a suonare i telefoni nel BLAST group, 3 squilli poi il silenzio e dopo altri 3 squilli etc, dopo circa 35 secondi passa la chiamata in sequenza ai telefoni del hunt group.
Il gruppo Hunt group comprende 2 interni 101 e 102 che sono al centralino, poi successivamente al blas group in sequenza a 5 interni, poi ho anche configurato il pickup group per poter prendere la linea anche se non squilla il telefono. tutto questo è stato configurato tramite il software CISCO Small Business Pro Configuration Assistant 2.2 (4) nella sezione configure>Phone group>
software con il quale per adesso cerco di fare quanato più possibile poiche non ho altre informazioni o software
Questo lo fai conle priorità a livello di dial-peerchimate in uscita prendesse sempre per prima la linea principale e successivamnte la seconda
ok
??alla ricezione di un fax deviasse sul fax o su mail o altro in base alle potenzialità
Se hai un numero dedicato al fAX ti basta a livello di voice-port deviare quel numero sull'interno dedicato al FAX.
le 2 linee una fax e latra voce, vorrei poterele utilizzare entrambi per telefonare fuori e ricevere telefonate, e nel caso specifico della linea fax vorrei sempre che sia possibile che deviasse in automatico sul fax quando la chimata in arrivo e un fax e non una chiamata voce... magari se è in grado inviare il fax ad una casella mail digitalizzato, per risparmio carta.
....il resto dipende da tanti fattori...
mi puoi delucidare sulle tipologie di interfaccia di amministrazione... quella via telnet mi è ostica, oltre al software che ho suddetto ho la possibilità di avere l'interfaccia web GUi del centralino all indirizzo ip http://192.168.10.1/ccme.html
Cisco Unified Communications Manager Express
OS Description Cisco Internetwork Operating System
Cisco IOS (tm) UC500
Cisco IOS Software UC500-ADVIPSERVICESK9-M
Software Version 15.0(1)XA2 / CME 8.0
Feature Package IP|IPv6|BGP|IS-IS|FIREWALL|VOICE|PLUS|QoS|HA|NAT|3DES|MPLS|VPN|SSH|IPSE
GUI Version 8.0.0.0 (Compatible with IOS 12.5(1)XA)
ma anche qui non mi fa fare molto..
Inizia da qui :modifca dei loghi sui telefoni
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http://uc500.com/en oltre al sito di cisco chiaramente.e magari qualche consiglio, link ed altro. ho trovato molto in inglese software e manuali ma un po' mi ci perdo.
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Ciao Giulio
massimiliano
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Mi sono espresso male ...
come carcarle dal telefono ok, ma vorrei poter scegliere dall'elecno delle immagini personalizzate.
i telefoni in uso sono
7911
7962
7975
ho trovato sul sito cisco le specifiche per i vari modelli e mi dice che vanno upplodate le foto conle caratteristiche ricieste su cisco Unified OS administrationpage
chose software upgrade>TFTP file management>upload file. solo che non trovo come accedere a questo Cisco OS administr5ation page.
come carcarle dal telefono ok, ma vorrei poter scegliere dall'elecno delle immagini personalizzate.
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ho trovato sul sito cisco le specifiche per i vari modelli e mi dice che vanno upplodate le foto conle caratteristiche ricieste su cisco Unified OS administrationpage
chose software upgrade>TFTP file management>upload file. solo che non trovo come accedere a questo Cisco OS administr5ation page.
- IsaCab
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Ciao,
http://www.cisco.com/en/US/docs/voice_i ... 01osag.pdf
In tutti i casi puoi fare tutto via riga comando (che sarebbe anche preferibile in termini di studioe conoscenza).
Ciao Giulio
Via http(s), qui i dettagli :solo che non trovo come accedere a questo Cisco OS administr5ation page
http://www.cisco.com/en/US/docs/voice_i ... 01osag.pdf
In tutti i casi puoi fare tutto via riga comando (che sarebbe anche preferibile in termini di studioe conoscenza).
Ciao Giulio
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Sono una schiapaa!!!
non riesco ad acedere.. o mi manca qualcosa o altro.
per intenderci l'ip dell'UC-520 è 192.168.10.1, tramite http://192.168.10.1/ccme.html raggiungo il sito interno cisco unified communicatio manager express se vado via https nulla..
non riesco a capire se si tratta di software da installare sul pc o di una interfaccia web da abilitare/installare sull'UC520
non riesco ad acedere.. o mi manca qualcosa o altro.
per intenderci l'ip dell'UC-520 è 192.168.10.1, tramite http://192.168.10.1/ccme.html raggiungo il sito interno cisco unified communicatio manager express se vado via https nulla..
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Ciao,
lasciamo perdere pr ora https.
hai provato su http://<servername>/cmplatform ??
Ciao Giulio
lasciamo perdere pr ora https.
hai provato su http://<servername>/cmplatform ??
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ho proato sia via IE che firefox http://192.168.10.1/cmplatformIsaCab ha scritto:Ciao,
lasciamo perdere pr ora https.
hai provato su http://<servername>/cmplatform ??
Ciao Giulio
ma non mi apre nulla, <servername> = ip o altro?
- IsaCab
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Ciao,
Qui trovi i dettagli su come operare manualmente :
http://www.cisco.com/en/US/docs/voice_i ... #wp1088046
Per il 7911 la risoluzione è 95x34x1
Qui i dettagli :
http://www.cisco.com/en/US/docs/voice_i ... 1cust.html
In tutti i casi ti basta cercare su goole ancheper gli altri telefoni e troverai le guide necessarie.
Ciao Giulio
Vale solo per Cisco CCX , che guardando meglio i dettagli da te postati non hai.
Qui trovi i dettagli su come operare manualmente :
http://www.cisco.com/en/US/docs/voice_i ... #wp1088046
Per il 7911 la risoluzione è 95x34x1
Qui i dettagli :
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Ciao Giulio
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1000 grazie mi adopero e nel caso riposto qualche perplessità.IsaCab ha scritto:Ciao,
Vale solo per Cisco CCX , che guardando meglio i dettagli da te postati non hai.
Qui trovi i dettagli su come operare manualmente :
http://www.cisco.com/en/US/docs/voice_i ... #wp1088046
Per il 7911 la risoluzione è 95x34x1
Qui i dettagli :
http://www.cisco.com/en/US/docs/voice_i ... 1cust.html
In tutti i casi ti basta cercare su goole ancheper gli altri telefoni e troverai le guide necessarie.
Ciao Giulio
saluti. massimiliano
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...//Cisco TFTP" chapter in the Cisco Unified Communications Manager System Guide, Release 6.1and the "Software Upgrades" chapter in the Cisco Unified Communications Operating System Administration Guide.
io in Cisco TFTP" chapter in the Cisco Unified Communications Manager System Guide, Release 6.1and the "Software Upgrades" chapter in the Cisco Unified Communications Operating System Administration Guide. non riesco ad entrarci... via web arrivo solo a Cisco Unified Communication Manager Express.. non non posso da li caricare nulla.
come attivo/ raggiungo Cisco Unified Communications Manager System?
io in Cisco TFTP" chapter in the Cisco Unified Communications Manager System Guide, Release 6.1and the "Software Upgrades" chapter in the Cisco Unified Communications Operating System Administration Guide. non riesco ad entrarci... via web arrivo solo a Cisco Unified Communication Manager Express.. non non posso da li caricare nulla.
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Ciao,
Ciao Giulio
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Continui a cercare una cosa che non hai e che nn puoi avere. Se nn ricordo male puoi fare qualcosa dalla GIU della express, ma il consiglio e di operare a manina.Vale solo per Cisco CCX , che guardando meglio i dettagli da te postati non hai.
Ciao Giulio
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