CCNA Certification Failed! e poi Passed!

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
andrews.83
n00b

Ciao a tutti,

non pensavo che il mio 3° post avrebbe documentato il risultato negativo della certificazione CCNA. Non mi piace tirarmi m...a addosso ma almeno spero serva per spronarmi ad andare avanti nello studio e nell'apprendimento. Ora credò che farò una nuova iscrizione con nuovo account, perchè un pò di vergogna la provo, oltre al coraggio di scrivere questo.

Le ultime settimane non sono state favorevoli, poichè sono a tutt'oggi ricoverato in ospedale dal 13 luglio. L'esame l'avevo prenotato prima del ricovero ma ho voluto comunque darlo, consapevole o no della difficoltà, e che dopo il test nel pomeriggio avrei subito il secondo intervento in ospedale, ho studiato ma ho anche sottovalutato il test.

Mi è servito capire come funziona, in particolare non sono riuscito negli esercizi pratici: a inserire col comando network le reti nel protocollo EIGRP, idem per l'ACL estesa (ho letto poi su internet che non prende i comandi any e host) e preso dal panico e dallo scadere del tempo non mi sono scervellato nell'inserire 0.0.0.0 come WM. Mentre le 5 domande di troubleshooting sugli switch.. beh ho risposto bene alla prima e ho cliccato erroenamente su Next. Il drag&drop non ho fatto in tempo a completarlo e di conseguenza non ho risposto alla 50° domanda.

Ma di tutto questo, ho notato le percentuali dei risultati un pò basse, ciò mi fa' preoccupare perchè quando ho risposto non ho avuto poi tanti dubbi, e mi fa' temere che la stessa "spavalderia" possa giocare brutti scherzi al prossimo tentativo.

Insomma avrei potuto rimandarlo a Settembre per prepararmi meglio ed evitare uno sforzo psico fisico così elevato. Nonostante la voglia di affrontarlo è stata davvero tanta il test non perdona!
Ultima modifica di andrews.83 il mer 03 nov , 2010 2:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

quoto didigno. in bocca al lupo.
valerio1976
Network Emperor

ciao

cmq sul punteggio i test pratici sono quelli che influiscono di meno

ciao
spaghetto72
Cisco fan
Contatta:

valerio1976 ha scritto: cmq sul punteggio i test pratici sono quelli che influiscono di meno
dici? io ho passato l'esame con un voto basso proprio perchè al domandone/laboratorio sul VTP, invece di cliccare sulla seconda domanda (erano 5..) ho cliccato su next e sono passato alla successiva...così che praticamente l'ho saltato del tutto... :roll:

volevo sbattere la testa sul tavolo!...ma in quel momento con la tensione può succedere di tutto...

fortuna gli altri due lab li ho fatti alla perfezione, credo che questi diano un grosso punteggio invece alla percentuale finale dell'esame invece...

andrews.83@ vuol dire che hai contato solo sulle tue forze e senza l'aiuto di nessuno...il vero coraggio sta proprio nel rialzarsi e con molta umiltà riaffrontare l'esame...ora hai una marcia in più, nel senso che sai come si svolge il tutto e la prossima volta vedrai che andrà tutto ok :D
Mark78xp
n00b

andrews.83 ma scherzi??? Devi assolutamente tenere questo account, come già ha detto qualcuno prima, non ti devi vergognare di nulla.

Io sto facendo il corso, ho finito il 4 modulo e ho preso 88/100( rispetto ai primi 3 dove ho preso sopra il 90%) e se ti dico che questo mese a causa dei problemi di salute non sono riuscito a studiare bene come i mesi scorsi? Ti dirò di più, l'ultima settimana prima dell'esame di fine modulo, mi sono messo a studiare anche se stavo male.

Non sono soddisfato, non tanto per il voto leggermento basso rispetto agli altri anche perche questo voto in fin dei conti non conta più di tanto, ma perche devo ristudiare visto che ad alcune domande non ho risposto correttamente e nel lab ho avuto qualche difficoltà.

Ora inizio il corso per la CCNA security, dopo ottobre dovrò fare una full immersion e prepararmi per le due certificazioni con la speranza che la salute sia alla fine dalla mia parte.

Non Vergognarti di nulla, anzi, cammina a testa alta, perche hai dimostrato tantissimo con questo gesto. Meriti il mio rispetto, quindi non cambiare account, studia e vedrai che la prossima volta la storia sarà ben diversa.

In bocca al lupo ;-)
andrews.83
n00b

Ragazzi, non pensavo di ricevere così tanto supporto.. Grazie!!

No, l'account non lo cambio, avete ragione, ho avuto dei momenti di debolezza e tentazione.

In fondo sbagliare è contro le proprie aspettative però ammetterlo aiuta tanto. La prossima volta lo passerò sicuramente, ne sono certo.

Anch'io ritengo che i test pratici abbino un punteggio più alto.

Vi terrò update. Grazie ancora!
eldblz
Cisco fan

A quanto sò io ed ho visto della mia esperienza i test pratici (i lab diciamo) son 100 punti l'uno.

considera devi fare almeno 760 punti le domande dovrebbero essere 10 punti l'una.

Il mio istruttore ha sempre detto "se non fate bene i lab il test non lo passate".
valerio1976
Network Emperor

i lab sono quelli che hanno il punteggio + basso ma te lo dico a ragion veduta, per altro al corso che feci in UK mi dissero la stessa cosa
Jin
Cisco fan

su quest'argomento purtroppo ci sono solo supposizioni
solo il signor Cisco sa i metodi di assegnazione dei punti...lo ammette lo stesso Wendell Odom
mauamb
n00b

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, oggi ho fatto l'esame per la certificazione CCNA.. finite tutte le domande mi è apparsa una scritta su qualche policy cisco, invece di andare avanti, ho premuto sul pulsante End Exam, e si è chiuso tutto senza darmi il risultato.. secondo voi mi toccherà fare nuovamente l'esame o la cisco è brava brava che salva tutte le risposte e (come hanno detto al centro in cui ho effettuato l'esame) entro qualche giorno mi manderanno la risposta via email?
Pablitomassa82
Cisco power user

io ho passato il ccna e il ccna voice, alla fine dell'esame non mi è comparso nulla, però dopo pochi minuti il responsabile del test center mi ha consegnato il foglio con scritto se ero passato o meno
admersc
n00b

E di cosa ti vergogni ?? Capita a tutti di essere "steccato" qualche volta, l'importante è non mollare ed andare avanti ! prima o dopo i traguardi arrivano nella vita, l'importante è non abbattersi e continuare !
andrews.83
n00b

Infatti non ho mollato!

Oggi ho passato la certificazione con un punteggio di 923/1000. L'esame l'ho completato in 57 minuti anzichè in 120 minuti.

Cerco di dare a caldo tutte le info che posso.

Gli esercizi pratici sono stati 2: EIGRP e ACL, 2 drag&drop, e un esercizio a risposta multipla sugli switch dove c'è a disposizione una CLI per ottenere le info: MAC, IP, porte. Il resto erano domande a risposta multipla o singola.

Per studiare ho usato P4S, mi ha aiutato molto, soprattutto a essere meno impanicato nelle esercitazioni; inoltre quasi tutte le domande erano riportate nell'esame, o si differenziavano di poco

Per lo studio mi sono applicato 8 settimane ripetendo più volte i test simulativi, capendole, fino a ottenere un margine di errore che si aggirava a un massimo di 4 domande sbagliate.

Ora farò qualche colloquio per vedere dove orientarmi.. un'azienda mi ha proposta la MCSA di Microsoft, ma nel caso mi oriento sulla CCNA Security o VOIP.

Voglio ringraziarvi tutti, per il supporto e l'aiuto offertomi. Grazie e grazie ancora!!!! :)
spaghetto72
Cisco fan
Contatta:

Bravo! complimenti per il risultato! :D
CCNA Certified 640-802
Rispondi