[Ccna-Security 640-553] Alcune domande
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Riporto in alto questa discussione dal momento che quest'estate volevo cominciare a prepararmi da autodidatta per la CCNA Security, e riprendo a questo punto la domanda iniziale di thehawk: quale dei due manuali Cisco? Solo questo: http://www.ciscopress.com/bookstore/pro ... 1587202204 o anche questo http://www.ciscopress.com/bookstore/pro ... 1587058154? Consigliatemi valà, che magari risparmio qualche scheo
Grazie milli.

Grazie milli.
- k4mik4ze
- Cisco pathologically enlightened user
Scusate, resuscito il post perchè non mi sembrava il caso di studiarne uno nuovo.
Mi sono rimesso a studiare un po' per questa dannata CCNASec, e rimestando nel rusco mi sono accorto che su IOS C7200-ADvIp 12.4(2) non ho "aaa authentication local-ovveride". Non mi sembra molto importante ai fini dei test, pero' effettivamente in un ambiente di produzione sembra comodo.
E' stato implementato "dopo" o cosa?
Mi sono rimesso a studiare un po' per questa dannata CCNASec, e rimestando nel rusco mi sono accorto che su IOS C7200-ADvIp 12.4(2) non ho "aaa authentication local-ovveride". Non mi sembra molto importante ai fini dei test, pero' effettivamente in un ambiente di produzione sembra comodo.
E' stato implementato "dopo" o cosa?
-
- n00b
Complimenti!
Posso chiederti se gli argomenti della Security è possibile allenarli con Packet Tracer oppure le funzioni supportate non sono sufficienti?
Grazie in anticipo della risposta!
Posso chiederti se gli argomenti della Security è possibile allenarli con Packet Tracer oppure le funzioni supportate non sono sufficienti?
Grazie in anticipo della risposta!
- k4mik4ze
- Cisco pathologically enlightened user
Guarda, personalmente fatta la CCNA (e a dire il vero già prima di allora), ho completamente abbandonato il packet tracer per passare a GNS3 + Virtual Box, perchè danno un ambiente emulato e non simulato: l'unico problema è che sono dei mangia risorse a bestia
.
Credo tutto sommato che il PT copra buona parte del necessario, ma potendo avere di più

Credo tutto sommato che il PT copra buona parte del necessario, ma potendo avere di più

-
- n00b
Ok,
quindi mi confermi che a livello di "copertura" pratica ci sto dentro sia con PT o con GNS3 quindi?
A livello pratico che apparati si usano per la CCNA Security?
Anche Cisco SDM immagino, giusto? (che è possibile emulare con GNS3 se non sbaglio)...
L'importante per me è che si possano "provare" le varie funzioni e configurazione descritte sul libro senza dover ricorrere ad apparati reali e che quindi possa fare tutto da solo : )
quindi mi confermi che a livello di "copertura" pratica ci sto dentro sia con PT o con GNS3 quindi?
A livello pratico che apparati si usano per la CCNA Security?
Anche Cisco SDM immagino, giusto? (che è possibile emulare con GNS3 se non sbaglio)...
L'importante per me è che si possano "provare" le varie funzioni e configurazione descritte sul libro senza dover ricorrere ad apparati reali e che quindi possa fare tutto da solo : )