comandare citofono

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
delosfast
Cisco enlightened user

salve,
ho cercato sul forum e ho trovato (con mio stupore) un paio di argomenti...ma non molto utili per la mia richiesta.

a casa ho messo su una rete con tanto di voip (e la cosa non credo vi stupisca),
con due piccole yagi ho portato la lan fino al box situato dall'altra parte della strada,

come avrete intuito mi sto chiedendo se esiste un modo per rispondere al citofono dal box,
o tutto sommato se è possibile interfacciare il mio 2611XM con il suddetto scatolo.
perteghella
Cisco enlightened user
Contatta:

delosfast ha scritto:mi sto chiedendo se esiste un modo per rispondere al citofono dal box,
o tutto sommato se è possibile interfacciare il mio 2611XM con il suddetto scatolo.
Il citofono è SIP o ha una interfaccia telefonica ?
Sul 2611XM hai installato il CME ?
Giovanni Perteghella
CCAI e CCSI#32156 Trainer (R&S, DataCenter, Collaboration, Wireless) - VCI VMware Trainer
delosfast
Cisco enlightened user

sul router non ho il cc,
il citofono è un normalissimo citofo anni 70 :D

puoi propormi qualche soluzione hw/sw?
perteghella
Cisco enlightened user
Contatta:

delosfast ha scritto:sul router non ho il cc,
il citofono è un normalissimo citofo anni 70 :D

puoi propormi qualche soluzione hw/sw?
La vedo dura... tu cosa pensavi di fare ?

Ti serve una interfaccia citofonica/ip con magari un rele per aprire la porta.
Poi dovrai avere un sistema telefonico ip ( CME, Asterisk o altro ) configurato in sip per parlare con il tuo citofono.

Mi sa che fai prima ad andare al brico e prendere 2 citofoni senza fili per pchi euro :D
Giovanni Perteghella
CCAI e CCSI#32156 Trainer (R&S, DataCenter, Collaboration, Wireless) - VCI VMware Trainer
delosfast
Cisco enlightened user

eh eh il box è molto nascosto e non ci arriverebbe mai (non ci arrivava neanche il telefono cordless...),
non so perché ma alla prima domanda sul CM avevo pensato ad altro...certo che ho su il CM ;)

mi basterebbe anche solo sentire se qualcuno suona...al massimo rispondere, ad aprire andrei di persona...tanto dovrei in ogni caso tornare a casa :D

quindi "basterebbe" prendere un citofono sip ed interfacciarli?
hai qualche modello "economico" da consigliarmi?

visto che non sono pratico lo chiedo subito...questi citofoni come si comportano?
tipo telefono sip?
basta dargli un interno?
perteghella
Cisco enlightened user
Contatta:

delosfast ha scritto:
quindi "basterebbe" prendere un citofono sip ed interfacciarli?
hai qualche modello "economico" da consigliarmi?

visto che non sono pratico lo chiedo subito...questi citofoni come si comportano?
tipo telefono sip?
basta dargli un interno?
Si comportano come un interno, lavorano in sip e gli devi impostare uno speed-dial che chiamano alla pressione del bottone.

Una breve ricerca ha trovato questi:
http://www.siltel.it/kiro_slim_ip.html
http://www.telsyco.cz/eng/ip-door-phone-ipdp

ma li fa anche la TEMA e ELVOX
Giovanni Perteghella
Rispondi