Salve,
nella mia rete lan ho un router cisco 837, vari client e un server web sulla porta 8080. Ilmio problema èche riesco ad accedere perfettamente alserver web dall'esterno, tuttavia dalla lan digitando l'indirizzo (sia numerico che www.xxx.it, per cui escluderei un problema di DNS) vedo solo la maschera di login del router. Quale può essere il problema secondo voi? Grazie.
Problema con l'accesso a server web da LAN...
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco power user
quello pubblico...
-
- Cisco fan

è perfettamente normale che, dall'interno, se ti colleghi all'ip pubblico non ti natti verso il server interno e la spiegazione di ciò la trovi qui: http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?t=33
in un certo punto, theirish spiega perché non si può utilizzare l'ip esterno se non attraverso alcuni artifici di routing.
La soluzione? beh, ce ne sarebbero tante, la più semplice è: usa l'ip privato!
se proprio hai bisogno ASSOLUTAMENTE di usare quello pubblico, ci si può lavorare sopra
-
- Cisco power user
Capisco... quindi miconsigliereste di montareun'altra sk di rete sul web server e dargli di conseguenza un IP privato della LAN, visto che attualmente ne ha una sola? Grazie di nuovo.
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
No no. Il server ha un ip privato nattato, giusto? non ha un indirizzo ip pubblico assegnato, oppure hai più ip pubblici?
-
- Cisco power user
Ha un indirizzo IP pubblico assegnato....
-
- Cisco power user
peccato che con l'indirizzo privato continuo a vedere la pagina di configurazione del router... possibile?ciscolab ha scritto:Dalla tua lan usa l'indirizzo privato della macchine che offre il servizio e vivi felice..
-
- Cisco fan
- Contatta:
scusa credo di non capire...
se dall'interno digiti nel browser, l'ip o l'indirizzo del web server, ti appare la conf del router???
se dall'interno digiti nel browser, l'ip o l'indirizzo del web server, ti appare la conf del router???

Papà, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
- E perché Windows ne ha tante?
- Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare
- Sono immagini sacre.
- E perché Windows ne ha tante?
- Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare
-
- Cisco power user
L'ho risolto cambiando il file host di ogni macchina windows in rete e facendolo puntare a mio piacimento...