Cerco di spiegarmi meglio.
Il problema è che, come scrivevo nel post iniziale, I comandi che mi servono sono stati introdotti nella release 12.2(33)SXH mentre sul 7204vxr è presente al momento la 12.4(21). Quindi molto una release più recente.
Inoltre ho anche controllato tra le features di quest'ultima e ho trovato:
Link Aggregation Control Protocol (LACP) (802.3ad) for Gigabit Interfaces. Quindi i comandi per aggregare due interfacce gigabit con lacp dovrebbero esserci!
Per questo motivo non vorrei che anche mettendo una nuova versione di IOS comunque non riesca ad usare tali comandi. Magari il problema è indipendente dallo IOS e dipende da qualche configurazione delle interfacce che ometto.
Per essere ancora più preciso non riesco a fare queste cose:
Inoltre, cosa più importante, seguendo il tutorial cisco
Configuring IEEE 802.3ad Link Bundling and Load Balancing non riesco a fare alcune di queste cose:
Enabling LACP
SUMMARY STEPS
1. enable
2. configure terminal
3. interface port-channel channel-number
4. channel-group channel-group-number mode {active | passive}
5. end
Lo step 4 usa il
channel-group nell'interfaccia port-cannel ma non ho tale comando in tale interfaccia.
Associating a Channel Group with a Port Channel
SUMMARY STEPS
1. enable
2. configure terminal
3. interface port-channel channel-number
4. interface type number
5. channel-group channel-group-number mode {active | passive}
6. end
Lo step 5 dice di usare il
comando channel-group nell'interfaccia fisica, tuttavia non accetta i parametri
mode {active | passive} ma solo il numero.
In seguito usa una serie di comandi che non so dove andare a pigliare tipo:
Codice: Seleziona tutto
show lacp {number | counters | internal | neighbor | sys-id}
Qualcuno sa dirmi dove sbattere la testa? e se devo combiare IOS cosa devo cercare tra le feature?
perchè il supporto lacp per le interfacce gigabitethernet lo ho anche sulla release attuale ma comunque i comandi non si trovano.
Grazie a tutti