cisco 877 strano problema salvataggio configurazione

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
candela
n00b

Ciao a tutti,
vi espongo subito il mio problema: ho un cisco 877 che configuro tramite sdm (lo so... ma per me è più che sufficiente).

configuro ad hoc il router per la mia linea (alice 7 mega) aprendo le porte che mi interessano sul l'ip fisso del mio pc e tutto funziona correttamente.

Il problema si presenta nel momento in cui io voglio aprire altre porte magari dopo alcuni giorni; il router mantiene la nuova impostazione fino al suo spegnimento dopodichè torna alla configurazione fatta la prima volta dopo il reset.

Ora se volessi aggiungere quella nuova porta devo rifare la configurazione ex novo; in questo modo il router tiene la configurazione.

Praticamente non mi è possibile modificare la configurazione una volta fatta (dopo il reset della stessa) se non cancellandola e rifacendola da capo.

cisco877
ram 256mb
flash24 mb
versione ios 12.4(4)T7
versione cisco sdm ita2.4.1
versione java 5.16
non posto la configurazione .. non penso sia un problema legato a questa
perchè tutto funziona a parte il problema descritto

grazie a tutti
attendo soluzioni :cry:
Ultima modifica di candela il mar 08 giu , 2010 3:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

da CLI:

Codice: Seleziona tutto

router#conf t
router(config)#config-register 0x2102
candela
n00b

ciao a tutti,
ho eseguito il comando da CLI ho salvato la configurazione.
Il problema persiste.
E' possibile che ci sia qualche bug su sdm 2.4.1 o sulla
versione della ios? non posso aggiornare la ios per spazio insufficiente su flash.
premetto che se poi aggiungo regole di nat da cli le regole vengono correttamente salvate e mantenute anche dopo un riavvio del router.

Grazie
aviscido
n00b

potresti entrarci tramite ethernet con telnet e forzare un write
Rispondi