Ciao a tutti
Ho ricevuto in regalo da un mio collega un cisco soho 77 che vorrei utilizzare per un collegamento con libero.
Mi sono collegato tramite porta console e il bastardello mi tira fuori questo msg:
Press RETURN to get started!
00:00:13: %LINK-3-UPDOWN: Interface Ethernet0, changed state to up
00:00:16: %LINEPROTO-5-UPDOWN: Line protocol on Interface Ethernet0, changed sta
te to up
*Mar 1 00:00:18: %SYS-5-CONFIG_I: Configured from memory by console
*Mar 1 00:00:18: %SYS-5-RESTART: System restarted --
Cisco Internetwork Operating System Software
IOS (tm) SOHO70 Software (SOHO70-Y1-M), Version 12.1(5)YB5, EARLY DEPLOYMENT REL
EASE SOFTWARE (fc2)
TAC Support: http://www.cisco.com/tac
Copyright (c) 1986-2002 by cisco Systems, Inc.
Compiled Fri 15-Feb-02 21:41 by yiyan
*Mar 1 00:00:18: %LINK-3-UPDOWN: Interface ATM0, changed state to down
*Mar 1 00:00:19: %LINEPROTO-5-UPDOWN: Line protocol on Interface ATM0, changed
state to down
Visto che sono un neofita dei cisco chiedo lumi sul siglificato del msg e come posso risolverlo visto che anche il mio collega non ci capisce niente.
Anticipatamente ringrazio
problema soho 77
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Ringrazio per la risposta ma ho risolto usando il cavo originale della cisco.
ora ho un altro problema , visto che il mio collega non conosce ne pw e non ha documentazione , ho provato a fare un Password Recovery seguendo la procedura descritta nei vari forum ma quando arrivo alla fine che devo cambiare il valore di registro da 0x2142 a 0x2102 mi da questo errore : al comando (config)# configure-register 0x2102
^
% Invalid input detected at '^' marker.
Qualcuno ha qualche idea per risolvere questo problema ?
Grazie
ora ho un altro problema , visto che il mio collega non conosce ne pw e non ha documentazione , ho provato a fare un Password Recovery seguendo la procedura descritta nei vari forum ma quando arrivo alla fine che devo cambiare il valore di registro da 0x2142 a 0x2102 mi da questo errore : al comando (config)# configure-register 0x2102
^
% Invalid input detected at '^' marker.
Qualcuno ha qualche idea per risolvere questo problema ?
Grazie
- mgcomp
- Cisco fan
- Contatta:
I registri li puoi settare solo in rommon.
Devi accendere il router, premi CTRL+Pausa, ora sei in rommon e puoi settare i registri con il comando confreg 0x2102.
Ciao!!
Devi accendere il router, premi CTRL+Pausa, ora sei in rommon e puoi settare i registri con il comando confreg 0x2102.
Ciao!!
- mgcomp
- Cisco fan
- Contatta:
Scusami mi sono accorto che ho appena detto una cavolata....
Puoi settare i registri anche in modalità di configurazione da terminale, con il comando config-register 0x2102 .
Ciao!!
Puoi settare i registri anche in modalità di configurazione da terminale, con il comando config-register 0x2102 .
Ciao!!
-
- n00b
scusami forse sono di coccio io la procedura di password recoveryla faccio tutta correttamente senza errori ma quando devo ricambiare il valore di registro e riportarlo da 0x2142 a 0x2102 con il comando da te descritto mi da questo errore : % Invalid input detected at '^' marker
la procedura che faccio e la seguente :
1.accendi il router
2. entro i primi 60 secondi, esegui la sequenza di break nella finestra del terminale (hyperterminal Ctrl-Break, Hyperterminal (version 595160), Ctrl-F6-Break, minicom Ctrl-a f)
a questo punto dovresti essere in modalità rom monitor e il prompt dovrebbe essere rommon 1>
3. batti confreg 0x2142
4. batti reset
il router si riavvia ed ignora la configurazione.
5. risondi no alle domande che ti fa di modo da evitare di andare in setup mode
6. al prompt router> batti enable
7. batti copy startup-config running-config. mi raccomando, non copy running-config startup-config prima della fine di questa procedura.
8. batti configure terminal
9. batti enable secret <nuova_password>
10. batti config-register 0x2102 e batti end
la procedura è finita. eseguire in fine i passi 11 e 12:
11.batti copy running-config startup-config per rendere i cambiamenti effettivi
12. spegni e riaccendi il router
la procedura che faccio e la seguente :
1.accendi il router
2. entro i primi 60 secondi, esegui la sequenza di break nella finestra del terminale (hyperterminal Ctrl-Break, Hyperterminal (version 595160), Ctrl-F6-Break, minicom Ctrl-a f)
a questo punto dovresti essere in modalità rom monitor e il prompt dovrebbe essere rommon 1>
3. batti confreg 0x2142
4. batti reset
il router si riavvia ed ignora la configurazione.
5. risondi no alle domande che ti fa di modo da evitare di andare in setup mode
6. al prompt router> batti enable
7. batti copy startup-config running-config. mi raccomando, non copy running-config startup-config prima della fine di questa procedura.
8. batti configure terminal
9. batti enable secret <nuova_password>
10. batti config-register 0x2102 e batti end
la procedura è finita. eseguire in fine i passi 11 e 12:
11.batti copy running-config startup-config per rendere i cambiamenti effettivi
12. spegni e riaccendi il router
-
- n00b
si sono in conf - non sò cosa sia il maker, è il mio primo router cisco , ho avuto altre esperienze di configurazioni di router ma mai cisco.
- mgcomp
- Cisco fan
- Contatta:
Deve andare per forza....
Se non va, fai tutta la procedura e per rimettere i registri a 2102 vai in rommon con la sequenza di break e scrivi confreg 0x2102.
Ciao!!
Se non va, fai tutta la procedura e per rimettere i registri a 2102 vai in rommon con la sequenza di break e scrivi confreg 0x2102.
Ciao!!
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
Quando compare la scritta % Invalid input detected at '^' marker il marker (il carattere ^) è posizionato all'altezza del punto dove si trova l'errore.
-
- n00b
Ok grazie per la collaborazione , ho finalmente trovato tutte le pw , come faccio a resettare la conf. esistente? e dove trovo una conf funzionante ?per un abbonamento libero flat - premetto che ho cercato in giro ma non ho trovato spiegazioni chiare o forse sono io che sono poco ferrato in materia , per adesso mi documento ma accetto volentieri suggerimenti
grazie a tutti
grazie a tutti
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
Per cancellare la conf, erase start con un bel reboot fa al caso tuo.
Per quanto riguarda libero flat, ti dirò, ci sono configurazioni che ne parlano nel forum. In linea di massima, la questione è completamente indipendente dalla piattaforma, sia essa 77, 827, 837 ecc.
Per quanto riguarda libero flat, ti dirò, ci sono configurazioni che ne parlano nel forum. In linea di massima, la questione è completamente indipendente dalla piattaforma, sia essa 77, 827, 837 ecc.
-
- n00b
grazie del consiglio , stavo facendo un bel "erase nvram" e non sò a cosa mi avrebbe portato.
- andrewp
- Messianic Network master
E perchè lo stavi facendo allora?!Un comando fatto male e...ciao ciao IOS...gli apparati non sono giocattoli, provare si ma con cognizione di causa.katerpilar1 ha scritto:grazie del consiglio , stavo facendo un bel "erase nvram" e non sò a cosa mi avrebbe portato.
Manipolatore di bit.