ciao
sto pensando di dividere in due l'esame CCNA, poichè non ho molto tempo e vorrei dividere gli argomenti.
glie esami ICDN1 + ICDN2 sono più difficili di un singolo esame CCNA?
o date il poco tempo è la soluzione migliore
consiglio CCNA
Moderatore: Federico.Lagni
- Pablitomassa82
- Cisco power user
-
- n00b
it is not very difficult to take ccna exams. are u a student? you should pay attention to the lab questions. they are a little difficult. one copy of high quality dumps is enough to pass it.
- Pablitomassa82
- Cisco power user
I have just take an exam and i've made 821/1000 so i haven't pass it, i'm working but not on cisco router so i don't have much time to do much exercise, so i decide to split the exams in two ICDN 1 + ICDN2.......
i'd like to know if this exams are more difficult or the same
i'd like to know if this exams are more difficult or the same
-
- Cisco enlightened user
Non dargli retta, è un bot.
Io ho fatto l'1+2.
PErsonalmente ho trovato più "difficile" l'1 rispetto al 2. Io te lo consiglio perchè così spezzetti in 2 e hai "meno" da studiare.
Lato negativo sono che pagheresti un pochino di più rispetto al solo composito e hai una cinquantina di domande a esame. Mentre il CCNA composito ne ha una cinquantina in totale.
Vedi tu
Io ho fatto l'1+2.
PErsonalmente ho trovato più "difficile" l'1 rispetto al 2. Io te lo consiglio perchè così spezzetti in 2 e hai "meno" da studiare.
Lato negativo sono che pagheresti un pochino di più rispetto al solo composito e hai una cinquantina di domande a esame. Mentre il CCNA composito ne ha una cinquantina in totale.
Vedi tu

- Pablitomassa82
- Cisco power user
Ti ringrazio
- Pasha
- n00b
Secondo me è più facile fare l'esame in soluzione unica.
Fare 2 esami è più stressante che farne uno solo,
senza contare che le domande raddoppiano.
Nell'esame singolo, qualche argomento minore potrebbe non essere toccato, perchè le domande sono solo 50.
Con 100 domande a disposizione ti chiedono proprio tutto.
Considera poi che, facendo 2 esami, dovrai essere sufficiente in entrambi le parti, mentre, con esame singolo, avresti la possibilità di compensare.
Fare 2 esami è più stressante che farne uno solo,
senza contare che le domande raddoppiano.
Nell'esame singolo, qualche argomento minore potrebbe non essere toccato, perchè le domande sono solo 50.
Con 100 domande a disposizione ti chiedono proprio tutto.
Considera poi che, facendo 2 esami, dovrai essere sufficiente in entrambi le parti, mentre, con esame singolo, avresti la possibilità di compensare.
CCNP R&S
- Pablitomassa82
- Cisco power user
bhe cmq i due esami sono separati non è che se non passo il secondo mi si invalida il primo...... o sbaglio
- Pasha
- n00b
giusto, non passare il secondo non invalida il primo;Pablitomassa82 ha scritto:bhe cmq i due esami sono separati non è che se non passo il secondo mi si invalida il primo...... o sbaglio
ma io non mi riferivo a quello.
Faccio un esempio per spiegarmi meglio.
Mettiamo che 850 su 1000 sia il minimo per superare l'esame.
Caso di singolo esame:
Nelle domande relative alla prima parte ottengo l'equivalente di 900,
Nelle domande relative alla seconda parte ottengo 800,
Media 850 = certificato CCNA.
Caso due esami:
Nel primo esame ottengo 900,
Nel secondo esame ottengo 800,
Devo rifare la seconda parte.
CCNP R&S
- Pablitomassa82
- Cisco power user
bhe si ovvio
a me quello che ha fregato sono le simulazioni (quelle con la topologia in particolare quelle sugli switch e gli spanning tree) dove posso trovare esercizi solamente sulle simulazioni?
ora per l'esame unico sono 4 simulazioni , con due esami immagino siano 8
devo pensarci ma credo di provare la strada due esamii
a me quello che ha fregato sono le simulazioni (quelle con la topologia in particolare quelle sugli switch e gli spanning tree) dove posso trovare esercizi solamente sulle simulazioni?
ora per l'esame unico sono 4 simulazioni , con due esami immagino siano 8
devo pensarci ma credo di provare la strada due esamii
- velvet
- n00b
Essendo fresco di CCNA ti sconsiglio caldamente di fare l'esame diviso in due, meglio in un unica soluzione. concentrati sui laboratori cercando di capire cosa hai sbagliato magari rivedendo bene STP, conta che basta uno 0% in un lab e la probabilità che passi l'esame scende tantissimo.un search mirato su google aiuta.. 

CCNA 640-802 CERTIFIED
BSCI 642-901 CERTIFIED
BSCI 642-901 CERTIFIED
- Pablitomassa82
- Cisco power user
in effetti ho fatto un'ottima percentuale su tutto, ma probabilmente di laboratori ne ho fatti 1 su 4......mi allenerò di più su quelli
quello che frega è il tempo che scorre che ti mette il pepe al culo, perchè con un pò piu di calma li fa tranquillamente tutti giusti
quello che frega è il tempo che scorre che ti mette il pepe al culo, perchè con un pò piu di calma li fa tranquillamente tutti giusti
-
- n00b
Salve ragazzi,
in base alla mia esperienza anche io consiglio vivamente di conseguire la certificazione in un solo step.
Innanzi tutto considerate che un solo esame prevede, nella maggior parte dei casi, domande e lab su switching e routing; un doppio esame vi farebbe dapprima incontrare in sacco di domande su standard, cavi, connettori, frame etc... e poi un bel po' di switching e routing per il secondo... insomma se vi volete "risparmiare" domande d'esame sulle prime lezioni, allora fatelo in un'unica soluzione...
Poi naturalmente e' un'idea, ognuno ha le sue esigenze...
Ciao!!
in base alla mia esperienza anche io consiglio vivamente di conseguire la certificazione in un solo step.
Innanzi tutto considerate che un solo esame prevede, nella maggior parte dei casi, domande e lab su switching e routing; un doppio esame vi farebbe dapprima incontrare in sacco di domande su standard, cavi, connettori, frame etc... e poi un bel po' di switching e routing per il secondo... insomma se vi volete "risparmiare" domande d'esame sulle prime lezioni, allora fatelo in un'unica soluzione...
Poi naturalmente e' un'idea, ognuno ha le sue esigenze...

Ciao!!
CCNA Certified - Voip Consultant