Switch per distribuzione - 3750 o 4500?

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

CiscoBGP
Cisco power user

To cosa sento Extreme Network!

Ho lavorato per uno dei 2 Platinum Partner in Italia di questa azienda e gli SW Extreme sono davvero notevoli

Brevemente ti dico che ha alcuni protocolli propietari su cui ti devi preparare primo fra tutti l'EAPS che è l'equivalente di OSPF

Per quello che riguarda il costo è decisamente elevato, ma un 3750G anche da 24 porte e nuovo mi sa che lo trovi a non meno di 7000 Euri! :shock:
RJ45
Network Emperor

CiscoBGP ha scritto:To cosa sento Extreme Network!

Ho lavorato per uno dei 2 Platinum Partner in Italia di questa azienda e gli SW Extreme sono davvero notevoli

Brevemente ti dico che ha alcuni protocolli propietari su cui ti devi preparare primo fra tutti l'EAPS che è l'equivalente di OSPF

Per quello che riguarda il costo è decisamente elevato, ma un 3750G anche da 24 porte e nuovo mi sa che lo trovi a non meno di 7000 Euri! :shock:
Boh... io non sono così convinto... a parte il fatto che EAPS è layer 2 e funziona solo su topologia ad anello (quindi niente full mesh) è vero, rispetto ad uno SPT ha un tempo di fail-over intorno ai 50 ms.
Per il costo, sono switch di fascia elevata e quindi come dicevi tu ci sta tutto.
Anche la configurazione dello SPT mi ha lasciato un po' perplesso.
zot
Messianic Network master
Contatta:

Probabilmente CiscoBGP si è consfuso, EAPS non c'entra nulla con OSPF o protocolli di routing in generale,per l'STP su Extreme....se hai qualcuno che ti spiega i concetti e ti fa vedere i comandi,diventa abbastanza semplice.
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?

http://www.zotbox.net
Rispondi