Ciao a tutti.
Ho la necessità di posizionare dei nuovi switch a livello distribuzione.
Dovranno aggregare almeno 24 server a 2gbit ciascuno.
La rete deve essere ridondata quindi mi servono almeno due switch da mettere in stack in modo tale da creare un etherchannel tra il server e le due porte sullo switch.
Avendo quindi 24 server da 2gbit, fanno almeno 48gbit.
Avevo visto dei 3750G, ma hanno un backplane da soli 32gbit.
In questo caso, il backplane è complessivo tra tutti i membri dello stack oppure si somma? (32gbit di uno + 32gbit dell'altro?)
Nel caso avessi necessità di aggregare ulteriori server, dovrei acquistare il modello da 48porte, ma avrei sempre la limitazione dei 32gbit, anche nel cavo di stack.
Consigliate quindi un 4500 che ha almeno 64gbit di backplane?
A parte le prestazioni, che differenze ci sono tra un 3750, un 4500 ed un 6500? Mi pare abbiano le stesse features.
Esiste un elenco comparativo?
Switch per distribuzione - 3750 o 4500?
Moderatore: Federico.Lagni
- zot
- Messianic Network master
- Contatta:
Ti bastano 256 Gb???
http://www.extremenetworks.com/librarie ... e_1242.pdf
Calcola che la limitazione del cavo stack ce l'hai sempre....ovvero le porte stack hanno una velocità e tra uno switch e l'altro sei limitato a quella...altro che somma del backplane....

Calcola che la limitazione del cavo stack ce l'hai sempre....ovvero le porte stack hanno una velocità e tra uno switch e l'altro sei limitato a quella...altro che somma del backplane....
Ultima modifica di zot il ven 26 feb , 2010 6:52 pm, modificato 1 volta in totale.
- zot
- Contatta:
il 48 porte poe dovrebbe costare sugli 8000 eurozzi,licenza base...
- zot
- Contatta:
a sto punto dimmi che tipo di switch ti serve...layer 3 o 2 ? uplink a 1 gb o 10gb ?......così ti faccio un preventivo per degli extreme.... 

-
- Cisco enlightened user
Layer 3 sicuro.
A me sevono almeno queste caratteristiche:
a) etherchannel cross-stack, almeno 28-30 etherchannel con almeno 2 porte gigabit l'uno
b) rate limiting in egress con basate su porta sorgente, vlan sorgente, ip sorgente o combinazione.
c) 1000 vlan come minimo
d) q-in-q
e) vrrp-hsrp o equivalenti
f) ospf o equivalente
altre cose ma queste sono le basi fondamentali.
A me sevono almeno queste caratteristiche:
a) etherchannel cross-stack, almeno 28-30 etherchannel con almeno 2 porte gigabit l'uno
b) rate limiting in egress con basate su porta sorgente, vlan sorgente, ip sorgente o combinazione.
c) 1000 vlan come minimo
d) q-in-q
e) vrrp-hsrp o equivalenti
f) ospf o equivalente
altre cose ma queste sono le basi fondamentali.
- zot
- Contatta:
2 x450e-24p con licenza advanced edge
2 cavi summit-stack da 0,5 m ed il gioco e' fatto...
Per il prezzo...non saprei non ho il listino davanti ma dovrebbe essere allineato a Cisco di pari livello...
2 cavi summit-stack da 0,5 m ed il gioco e' fatto...
Per il prezzo...non saprei non ho il listino davanti ma dovrebbe essere allineato a Cisco di pari livello...
- zot
- Contatta:
Non te la prendere,ma non mi piace la piega che sta prendendo il topic .
Se ritieni opportuno contattami per "affari" ,fallo in privato.
Se ritieni opportuno contattami per "affari" ,fallo in privato.
- zot
- Contatta:
Ripeto,senza nessuna polemica,astio,trick ,track e pinzillachere.....
...il "preventivo" era una battuta,ma capisco che possa essere stato frainteso..

- zot
- Contatta:
He gia'.....diciamolo sottovoce...ma sti extreme...sono delle macchine belle cazzute.....
Io sono un ingenuo di natura e non penso che la normalita' sia quella di cercare di "guadagnarci" anche su un forum che,secondo la mia mente bacata,dovrebbe essere una piattaforma di scambio di conoscenze.....
Io sono un ingenuo di natura e non penso che la normalita' sia quella di cercare di "guadagnarci" anche su un forum che,secondo la mia mente bacata,dovrebbe essere una piattaforma di scambio di conoscenze.....