Ciao a tutti
Sto sbattendo il capoccione da qualche giorno su due lan dove, senza esserci nulla di particolare, ho dei problemi legati al semplice sfogliare la rete. Mi spiego meglio.
In un caso il server è un Win2003 R2 e nell'altro un SBS2008, i client collegati tramite outlook agli exchange in essi contenuti funzionano e sono sempre "connessi", i server sono "pingabili" sempre e i DNS sembrerebbero configurati correttamente ma se vado su risorse di rete mi da un errore e più precisamente mi dice che non ho l'autorizzazione e quindi di rivolgermi all'amministratore. Tra l'altro ci vogliono 2 o 3 minuti per avere l'errore quando tento semplicmenete di sfogliare la rete entrando nel nome del dominio. Naturalmente se da un client, in esegui, scrivo "\\nome server" mi da errore.
Il punto è che al seguente link ho trovato questa strana ipotesi (vedere allegato)
http://www.petri.co.il/forums/showthread.php?t=37781
ma non essendo io un espertone di cisco ho potuto solo notare che le linee di comando a me utili, quindi le seguenti
no ip forward-protocol udp netbios-ns
no ip forward-protocol udp netbios-dgm
non sono corrette per i PIX che io ho in entrambe le lan.
Che possa essere un problema legato all'inoltro dei pacchetti udp utili al master browser mi sembra possibile, in quanto la presenza dei Pix501 in entrambe le lan è un indizio, secondo me, importante.
Help please. Pizza per chiunque sappia come risolvermi questo problema o tramite le linee di comando qui sopra o in altro modo.
Ciao