Ciao!
Scrivo per avere un vostro aiuto...
Sono un utente Fastweb e ho comprato il router in oggetto per superare le limitazioni del provider (max 3 IP e sicurezza in rete).
Quando collego però un hard disk di rete (WD World Edition) alla LAN del router, non lo vedo in rete. Nelle impostazioni del router ho abilitato il DHCP, per cui tutti i pc si prendono un IP privato (192.168.1.x) correttamente, mentre quell'hard disk (che monta una versione di linux) non lo vedo più (sia in risorse di rete, sia utilizzando il software cisco Magic Network..)... cosa devo fare?? non so più dove sbattere la testa..
oltretutto, con il WD attaccato al router, la connessione internet diventa ballerina e spesso&volentieri si disconnette dalla rete.. mentre se l'hard disk è collegato direttamente all'HAG fastweb, funziona tutto bene: i pc hanno IP privato mentre il WD prende un IP nattato di fastweb, ma non è la soluzione che vorrei...
Spero mi possiate aiutare davvero...
grazie e ciao!
Linksys WRT160NL
Moderatore: Federico.Lagni
- carini
- Network Emperor
- Contatta:
- roby1977
- Cisco fan
No grazie.. ho risolto giusto qualche minuto fa..carini ha scritto:Per caso hai impostato l'AP isolation?roby1977 ha scritto:Ciao!
Quando collego però un hard disk di rete (WD World Edition) alla LAN del router, non lo vedo in rete. Nelle impostazioni del router ho abilitato il DHCP, per cui tutti i pc si prendono un
praticamente avevo installato e configurato OpenVPN sull'hard disk e di default la VPN aveva preso gli stessi indirizzi della rete LAN generata dal router.. così andava in conflitto, evidentemente.. fortunatamente son riuscito a collegarmi via ssh al WD ed è spuntata fuori una voce di rete 'tun0' e ricercando su google ho capito il problema..

grazie mille lo stesso, e ciao!
---------------------------
Certificazioni:
CCNA, CCVP
CCNP (in progress)
Certificazioni:
CCNA, CCVP
CCNP (in progress)