Buongiorno a tutti , vi pongo il mio problemino
Ho un 2610XM con 1 scheda WIC-1B e una VIC-2B
Devo permettere a dei router cisco remoti di connettersi tramite linee ISDN alla mia rete.
Bene o mano ho tre interfacce: BRI 0/0 , BRI 1/0 e BRI 1/1
Vorrei permettere la connessione solo a determinati numeri telefonici .
Purtroppo ho trovato solo esempi di configurazione per connessioni in Uscita, non in entrata.
Potete darmi una mano con un esempio base?
Devo ugualmente creare un Dialer?
Grazie mille.
Cisco 2610XM e Connessioni ISDN in ingresso
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Network Emperor
Cioè vorresti che il router rispondesse solo se riconosce il chiamante?Vorrei permettere la connessione solo a determinati numeri telefonici .
Non so proprio se si può fare, credo di no, la filosofia del DDR é che il chiamato risponde sempre, poi magari riaggancia se il chiamante non si autentica correttamente.
Personalmente ho sempre visto by-passare il problema inserendo le numerazioni in un CUG (Closed User Group) in modo che le linee isdn chiamanti non possano altro che chiamarsi tra se (limitando quindi i possibili chiamanti al centro).
Tuttavia, questo é un servizio offerto dai carrier e non ho idea se venga fatto gratuitamente o meno. Sicuramente é un servizio molto usato proprio da coloro che utilizzano linee ISDN per backup, per evitare che gli utenti si aggancino alle borchie e chiamino a sbafo.
Il problema inoltre é proprio questo, ovvero, una volta attivato il CUG, la linea chiamante può chiamare solo i membri del CUG; pertanto non puoi attivare questa funzione sulle linee di fonia, pena il non riuscire più a chiamare.
Saluti
Lorbellu