[CISCO 1750]wic-1enet e ios

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
necrotec

Allora, se qualcuno gentilmente mi da un supporto anche morale, perche' veramente sto impazzendo :D
Ho questo cisco 1750 nello slot 0 c'è la wic-1enet nello slot 1 una wic seriale.
La wic-1enet non viene riconosciuta, e come scritto nel sito cisco bisogna avere la ios 12.2(4) o superiore. Ho fatto vari upgrade, con questi inutili risultati.

1) Con la 12.2(46a) la wic non viene rilevata
2) Con la 12.3(1) la wic viene rilevata ma all'avvio mi da un errore sulla IOMem dicendomi che e' stata portata a 15, configuro il router, e al primo reload la configurazione e' sparita, praticamente non la tiene in memoria
3) altre ios piu' vecchie non ne vale la pena provarle piu' recenti di quella del punto 2 non partono per via della scarsa ram.

purtroppo il mio 1750 ha 24mb ram e 8mb flash

Adesso cosa faccio? perche' contrariamente a quanto dice il sito cisco la ios del punto 1 non va?
vorrei ampliare ram e cf, qual'è il massimo supportato dal 1750 e dal 1751v? ho trovato un pdf cisco che mi da dei valori massimi, ma ho visto che qui sul forum qualcuno ha anche di più (es. su quel pdf mi dice che il 1751v porta massimo 64mb ram, invece ho visto topic qui di utenti che hanno anche 128mb)
eventualmente oltre ad ebay dove posso trovarla?

aiutatemi a uscirne fuori perche' questa wic-1enet mi sta facendo diventare matto!

grazie
Dario :shock:
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

necrotec ha scritto:...
2) Con la 12.3(1) la wic viene rilevata ma all'avvio mi da un errore sulla IOMem dicendomi che e' stata portata a 15, configuro il router, e al primo reload la configurazione e' sparita, praticamente non la tiene in memoria
...

provato config-register 0x2102 ?

ciao
necrotec

Con la 12.3(1)? Ma in rommon?
necrotec

perfetto! grazie mille ha funzionato alla perfezione.
Ora sapete anche dirmi quanta ram e quanta flash supportano massimo
il 1750 e il 1751v?

ciao
Dario
necrotec

dimenticavo, questa e' la config con fastweb ditemi se vedete qualcosa
di errato (anche su funzica bene) o qualche miglioria da apportare

Codice: Seleziona tutto

version 12.3                                                                    
service timestamps debug datetime msec                                          
service timestamps log datetime msec                                            
no service password-encryption                                                  
!                                                                               
hostname router-dsl                                                             
!                                                                               
enable secret level 1 5 XXXXXX                        
enable secret 5 XXXXXX                                 
!                                                                               
memory-size iomem 15                                                            
ip subnet-zero                                                                  
!                                                                               
!                                                                               
ip dhcp excluded-address 192.168.0.254                                          
!                                                                               
ip dhcp pool LOCAL                                                              
   network 192.168.0.0 255.255.255.0                                            
   default-router 192.168.0.254                                                 
   dns-server 62.101.93.101 83.103.25.250                                       
!                                                                               
ip cef                                                                          
!                                                                               
!                                                                               
!                                                                               
!                                                                               
interface Ethernet0                                                             
 ip address dhcp                                                                
 ip nat outside                                                                 
 half-duplex                                                                    
!                                                                               
interface FastEthernet0                                                         
 ip address 192.168.0.254 255.255.0.0                                           
 ip nat inside                                                                  
 speed auto                                                                     
!                                                                               
interface Serial0                                                               
 no ip address                                                                  
 shutdown                                                                       
!                                                                               
ip nat inside source list 151 interface Ethernet0 overload                      
ip classless                                                                    
ip route 0.0.0.0 0.0.0.0 Ethernet0                                              
ip http server                                                                  
!                                                                               
access-list 151 permit ip 192.168.0.0 0.0.0.255 any                             
!                                                                               
line con 0                                                                      
line aux 0                                                                      
line vty 0 4                                                                    
 password XXXXXXX                                                          
 logging synchronous                                                            
 login                                                                          
 transport preferred none                                                       
 transport input telnet                                                         
!                                                                               
!                                                                               
end  
Rispondi