Salva a tutti vi spiego in poche parole la mia problematica.
In una stessa stanza ho due adsl (una fastweb un'altra telecom) protette da due cisco asa... Le due reti sono divise e non comunicano tra loro.
E' nata l'esigenza di far comunicare aluni pc della prima rete con la seconda rete. Vista la vicinanza, potri sfuttare un canale fisico es (uno switch) per creare una sorta di vpn locale, creando una via di comunicazione sicura ma piu breve senza uscire sul web?
Anche perche i rotuer non sono di proprieta mia.. e dovrei chiedere aperture di porte a fastweb!
Certo di un Vs Risconto
Saluti
Salvatore (napoli)
2 Cisco asa 5110 Come farli cominicare?
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
- Contatta:
- RJ45
- Network Emperor
Ciao,onlyforangels1977 ha scritto:Salva a tutti vi spiego in poche parole la mia problematica.
In una stessa stanza ho due adsl (una fastweb un'altra telecom) protette da due cisco asa... Le due reti sono divise e non comunicano tra loro.
E' nata l'esigenza di far comunicare aluni pc della prima rete con la seconda rete. Vista la vicinanza, potri sfuttare un canale fisico es (uno switch) per creare una sorta di vpn locale, creando una via di comunicazione sicura ma piu breve senza uscire sul web?
Anche perche i rotuer non sono di proprieta mia.. e dovrei chiedere aperture di porte a fastweb!
Certo di un Vs Risconto
Saluti
Salvatore (napoli)
lo switch tra le due lan è un po' troppo... magari ci metti un router con doppia interfaccia ethernet, così puoi configurarci anche le dovute access-list per definire chi può andare dove e con quale traffico. Su ognuno dei due ASA dovrai anche configurare la route statica per l'accesso alla lan dell'altro, che ovviamente punterà all'interfaccia del nuovo router.
Andrea.