Ho comprato da pochi giorni questo nuovo AP, premetto che nel nostro ufficio ancora non è arrivata la linea ADSL che abbiamo ordinato per il momento con telecom Alice Business. Pensavo di strutturare la rete wireless in questo modo: Router telecom -> Switch/Hub (cisco consigli ?) -> 2 AP WAP440N -> 20 PC Win xp sp3
l'AP WAP4400N non fa da DHCP Server e sono rimasto un po deluso per questo, comunque la mia domanda è la seguente: la distribuzione degli indirizzi ip per ovvi motivi dovrà eseguirla il router telecom, ma in questo modo ho paura di avere qualche impedimento o blocco dallo switch o dall'AP !! cioè riusciranno a passare il servizio dhcp per i client ?
potete consigliarmi uno switch cisco per le mie esigenze ?
grazie in anticipo e complimenti per il forum utilissimo per chi inesperto come me.
Dubbi su WAP4400N
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
buongiorno a tutti.
Mi rispondo da solo !!
confermo che l'AP WAP4400N è in broadcast quindi i pacchetti del dhcp passano tranquillamente
ora devo decidermi a comprare uno switch sempre cisco con porte a 1GB (penso lo siano tutti) almeno con 8 porte..... consigli ??
Mi rispondo da solo !!
confermo che l'AP WAP4400N è in broadcast quindi i pacchetti del dhcp passano tranquillamente
ora devo decidermi a comprare uno switch sempre cisco con porte a 1GB (penso lo siano tutti) almeno con 8 porte..... consigli ??
-
- Network Emperor
Ciao,
La delusione del fatto che gli A/P non gestiscano il DHCP a mio avviso può essere "superata" impostando il DHCP server sullo switch.
Potendo scegliere Cisco, ti consiglio i prodotti delle famiglie 3560 o 2960.
Li utilizzo tutti i giorni e non hanno mai dato problemi.
Personalmente ti consiglio comunque un giro sul cisco.com per scegliere il modello compatibile alle tue esigenze.
Saluti
La delusione del fatto che gli A/P non gestiscano il DHCP a mio avviso può essere "superata" impostando il DHCP server sullo switch.
Potendo scegliere Cisco, ti consiglio i prodotti delle famiglie 3560 o 2960.
Li utilizzo tutti i giorni e non hanno mai dato problemi.
Personalmente ti consiglio comunque un giro sul cisco.com per scegliere il modello compatibile alle tue esigenze.
Saluti
Lorbellu
-
- n00b
pensavo qualcosa di piu modesto in fondo non ho esigenze particolari, 20 client, rete locale con AD e accesso ad internete.
Stavo vedendo questo switch Linksys SRW224P consigliato anche nel manuale del wap4400n.
Oppure uno switch piatto 8 porte a 1GB di qualsiasi marca.
un saluto
e grazie di nuovo
Stavo vedendo questo switch Linksys SRW224P consigliato anche nel manuale del wap4400n.
Oppure uno switch piatto 8 porte a 1GB di qualsiasi marca.
un saluto
e grazie di nuovo