AIUTOOOOO!!!!!!!...problemi con la cofigurazione...

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
lale2003
n00b

Ciao a tutti!!!!Premetto che molto probabilmente sono io la causa dei miei guai,perchè sono una frana con la tecnologia.
Allora...ho comprato da poco il router Linksys WAG54G2 wireless-G ADSL-2+GATEWAY (riporto esattamente ciò che è scritto sulla scatola)..l'ho installato tramite il cd che ho trovato nella confezione..e fin qui tutto ok...il problema è che il pc a cui è collegato non riesce a connettersi a internet..idem per gli altri 2 pc portatili che trovano il segnale del router ma non si colegano alla rete.
non so cosa fare..se devo impostare dei parametri diversi da quelli esistenti o altro..
aiutatemi per favore!!!
grazie in anticipo per le vostre risposte.
@lan72
Cisco enlightened user

...allora :shock:

per prima cosa prova a mettere un PC collegato tramite cavo direttamente al router, accertati che la scheda di rete del pc è impostata su "ottieni indirizzo ip automaticamente"

guarda l'etichetta sotto al router dovrebbe esserci un indirizzo ip tipo 192.168.1.1, copia l'ip che trovi sul tuo browser e vedi se almeno lo raggiungi in locale, se fino a quà è tutto ok dovrebbe spuntarti la pagina di conf del router.. scrivi user e pass che trovi nel manuale o sempre sotto il router e verifica la sezione wifi se è attivata, e le impostazioni di connessione ad internet

vedi intanto.. :roll:

lo so che non è molto.. ma se il tuo livello di conoscenza di rete è scarso non è facile spiegarti la procedura tra l'altro alla cieca, anche perchè le problematiche potrebbero essere tantissime..
share your knowledge

.::.::. Cisco867VAE [IOS:15.4.3.M6a|FW:35j23je]
Rispondi