Salve,
Desidero porre alla vostra attenzione un problema a cui non so dare una risposta.
Oggi abbiamo attivato in sede una Hyperway MPLS, per crere un tunnel tra due sedi. Creato attraverso due router CISCO.
Questa tipologia di offferta, non prevede l'accesso a internet.
Per tanto abbiamo rispolverato la linea di Alice Tutto Incluso, per poter navigare.
Adesso come possiamo far dialogare i due router, con la lan dello studio.
O in ogni pc occorrerebbero due scehde di rete, una collegata ad alice tutto incluso (internet) e una alla Hyperway per tunnel tra le due sedi, oppure tramite una soluzione più semplice e sicuramente di migliore fattibilità, che io non so decifrare, mi dicevano di acquistare un firewall, sapete indirizzarmi gentilmente su qualche soluzione.
P.S.
Per operatori CISCO nelle provincia di CT e o ME, conttatatemi cosi da offrirvi un lavoro.
Grazie
Linea DATI (Hyperway MPLS) Linea accesso internet
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
1) hyperway ha una opzione (internet gate) -poco conosciuta anche dai venditori stessi -che permette di splittare traffico verso connettività pubblica attraverso FW (netscreen juniper) integrati nella rete mpls/hyperway stessatrustpro ha scritto:Salve,
Desidero porre alla vostra attenzione un problema a cui non so dare una risposta.
Oggi abbiamo attivato in sede una Hyperway MPLS, per crere un tunnel tra due sedi. Creato attraverso due router CISCO.
Questa tipologia di offferta, non prevede l'accesso a internet.
Per tanto abbiamo rispolverato la linea di Alice Tutto Incluso, per poter navigare.
Adesso come possiamo far dialogare i due router, con la lan dello studio.
O in ogni pc occorrerebbero due scehde di rete, una collegata ad alice tutto incluso (internet) e una alla Hyperway per tunnel tra le due sedi, oppure tramite una soluzione più semplice e sicuramente di migliore fattibilità, che io non so decifrare, mi dicevano di acquistare un firewall, sapete indirizzarmi gentilmente su qualche soluzione.
P.S.
Per operatori CISCO nelle provincia di CT e o ME, conttatatemi cosi da offrirvi un lavoro.
Grazie
2) per l'immediato dovresti ES d'indirizzamento:
rete X
192.168.x.0 gw -> router internet (es .254) NAT verso esterno
aggiungere rotta specifica verso rete Y -> .253
router hyperway sede X (es .253)
|
| VPN mpls
|
router hyperway sede Y (es .253)
rete Y aggiungere rotta specifica verso rete Y -> .253
192.168.y.0 gw -> router internet (es .254) NAT verso esterno