CCNA conseguita, vorrei certificarmi CCSP
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Come da topic, dopo aver recentemente conseguito la CCNA vorrei certificarmi CCSP. La mia domanda è: la certificazione CCNA Security è necessaria per poter iniziare a studiare CCSP oppure basta la CCNA + qualche esame integrativo?
Dott. in Ingegneria delle Telecomunicazioni
CCNA R&S
CCNA Security
CompTIA Network+
CompTIA Security+
EUCIP Core
EUCIP IT Administrator Fundamentals
MCP Windows Server 2012
MCSA Windows Server 2008
MCITP
MCTS
CCNA R&S
CCNA Security
CompTIA Network+
CompTIA Security+
EUCIP Core
EUCIP IT Administrator Fundamentals
MCP Windows Server 2012
MCSA Windows Server 2008
MCITP
MCTS
- Raistlin
- Network Emperor
- Contatta:
Mio modestissimo parere, il parere di un neofita ( è solo da un anno e mezzo che lavoro in questo campo e sono certificato ccna) ti converrebbe fare prima la ccnp per avere una base solida dove poi poterti poggiare per fare la security, almeno è questo il mio programma
.

-
- Messianic Network master
davvero?br00tal ha scritto:Anche io la penso così, ma ho preso un finanziamento per un corso CCNA Security e ormai devo farlo
Cmq dall'anno prossimo il CCNP passerà da 4 esami a 3
magari ONT e ISCW vengono aggregati.
- Raistlin
- Network Emperor
- Contatta:
scusate ma è già a 3, c'è composite, iscw e ont!!
-
si.. ma c'e' anche BSCI, BCMSN, ISCW ed ONT.
-
- Cisco fan
In tal caso diventerebbero due composite....e buonanotte...intel ha scritto:davvero?br00tal ha scritto:Anche io la penso così, ma ho preso un finanziamento per un corso CCNA Security e ormai devo farlo
Cmq dall'anno prossimo il CCNP passerà da 4 esami a 3
magari ONT e ISCW vengono aggregati.

-
no... spero lascino la possibilita' di fare routing e switching separatamente 

-
- n00b
La nuova ccnp non comprende ne ont ne iscw,non sono neanche stati aggregati nei nuovi esami,sono semplicemente stati eliminati,perchè la cisco non vendeva piu corsi ccsp e ccvp in quanto nel vecchio ccnp c'erano fondamenti di queste materie, questa è l'unica spiegazione "Bussiness" e basta.
Non è una mia idea ma sono esplicite parole del proprietario di un accademy dove ho seguito il ccna
Non è una mia idea ma sono esplicite parole del proprietario di un accademy dove ho seguito il ccna
-
eh... non ci eravamo accorti di questo.......lele77 ha scritto:La nuova ccnp non comprende ne ont ne iscw,non sono neanche stati aggregati nei nuovi esami

lele77 ha scritto: sono semplicemente stati eliminati,perchè la cisco non vendeva piu corsi ccsp e ccvp in quanto nel vecchio ccnp c'erano fondamenti di queste materie, questa è l'unica spiegazione "Bussiness" e basta.
in effetti nel BCMSN ci sono basi di Voip, QoS e Security...
ciao!