Ciao a tutti,
uso un cisco 1751v come gateway isdn, quindi isdn lato pbx e voip lato rete. Funziona tutto benissimo tranne per la funziona di trasferimento di chiamata. Quando sul centralino si imposta il call forward, ovvero si chiama il p.o. o un interno diretto (c'è la selezine passante) il telefono ha impostato il traferimento, chi chiama sente il tono di libero, ma non quello solito, quello di quanto si stà per chiamare e dopo 2/3 secondi occpato.
Ho in parte risolto creando un dial-peer con l'inbound calling-number . e il direct-inward-dial ma così tolgo il tono simulato quando si preme lo 0 per chiamare.
Ho fatto un pò di debug q931 la chiamata rdiretta arriva sull'isdn ma sembra che rimanga l' appesa, non arriva alla parte sip del router, infatti se si attiva un debug ccsip mess... non si vede nulla, se non la chiamata in arrivo.
Grazie
M.
Cisco 1751V + call transfer isdn
Moderatore: Federico.Lagni