Ciao a tutti,
nessuno di voi a mai avuto a che fare con il wake-on-lan e il cisco877? Ho un problema con il mio pc, quando e' spento nello switch del cisco non risulta esserci il link nella porta, mentre provando con un altro switch integrato zyxel risultava il link di rete accesso e potevo accenderlo inviano i magic packet per il wake-on-lan.
Ho cercato informazioni in giro per la rete ma non ho trovato qualcosa di esauriente... qualcuno e' riuscito a fare andare il cisco 877 con il wake-on-lan tenedo collegati i pc nelle porte del router?! grazie ciao
cisco 877w e wake-on-lan wol
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
- walter48022
- Cisco fan
ottimo spunto
il mio problema era la scheda di rete che in modalita' standby restava half duplex mentre da accesso si configurava full duplex poiche' tutte le porte del mio cisco877 sono settate in fullduplex... poi dopo avert tirato due colpi ad ubuntu e allamia scheda di rete:))) ho riconfigurato le porte dello switch nel cisco tutte in auto, nell'ubuntu ho configurato l'ethtool per forzare la negoziazione 100mbit fullduplex da accesso perche' restava sempre halfduplex. Ho insirito l'ip directed-broadcast sulla vlan1 e anche nelll'altra mia vlan10, nat sull'udp con l'indirizzo di broadcast finale 255 e destination port 9, aggiornate le acl, ha funzionato tutto al primo colpo. Grazie dell'aiuto ciao