CISCO ASA 5005

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
nerviano
n00b

Salve
ho 2 reti distinte le quali hanno 2 accessi separati per internet,nel senso che hanno 2 indirizzi diversi per uscire.
Vorrei far confluire le 2 reti a questo firewall,conservando le regole di ognuno e utilizzando 2 interfacce di out per ogni rete.
Secondo voi questo tipo di firewall potrebbe reggere questo tipo di configurazione?

Grazie
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Direi di no poichè puoi mettere solo una default route e il source routing x ora nn si può fare sugli ASA.

Mettici un bel router con IOS firewall
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
nerviano
n00b

Ti ringrazio per la risposta.

Buonagiornata.
nerviano
n00b

Montare un ios firewall su router,in termini economici conviene o conviene comprare un pix direttamente?

Ciao
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Dipende, di solito se l'apparato dovrà fare da firewall è meglio un fw hw però nel tuo caso devi per forza andare di router con ios firewall
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
perteghella
Cisco enlightened user
Contatta:

nerviano ha scritto:Salve
ho 2 reti distinte le quali hanno 2 accessi separati per internet,nel senso che hanno 2 indirizzi diversi per uscire.
Vorrei far confluire le 2 reti a questo firewall,conservando le regole di ognuno e utilizzando 2 interfacce di out per ogni rete.
Secondo voi questo tipo di firewall potrebbe reggere questo tipo di configurazione?

Grazie
Se non sei hai già un 5505 in casa puoi usare i security context che ti permettono di partizionare il tuo firewall in sotto-firewall totalmente indipendenti Immagine

Giovanni
Giovanni Perteghella
CCAI e CCSI#32156 Trainer (R&S, DataCenter, Collaboration, Wireless) - VCI VMware Trainer
risk
Cisco fan

Per chi volesse approfondire o provare la configurazione suggerita "security context" il seguente link potrebbe essere interessante.

http://www.informit.com/articles/articl ... 1&seqNum=2

ciao
Rispondi