Corsi Cisco a Bari

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Avatar utente
RJ45
Network Emperor
Messaggi: 456
Iscritto il: mer 07 giu , 2006 6:40 am
Località: Udine (UD)

Andrew ha scritto:Secondo Me fare un corso di 8 ore al giorno dal punto di vista didattico è un suicidio
E' vero, io li ho visti, corsi da 5 giorni da 8 ore ciascuna... un casino
Si lascerebbe spazio a innumerevoli pause , per altro fisiologiche , e il docente darebbe peso a laboratori Packet Tracer non importanti
solo per il fatto di prendere fiato. In Pratica una lezione da 8 ore sarebbe equivalente ad una di 4
Il docente fa quello che puo', viaggiando ad una velocità mostruosa :roll:
Eppure è ben dimostrato che l'attenzione cala notevolmente già dopo un paio d'ore... figurati poi se gli argomenti sono totalmente sconosciuti agli allievi, e magari un concetto non viene capito e non c'è spazio per le domande, assurdo: così si lascia indietro parte della classe, alla fine che senso ha?
Mi piacerebbe vedere una lezione di 8 ore sull’ EIGRP a corsisti con competenze eterogenee svolta tutta in un giorno senza lasciare spazio ad una rielaborazione personale…grande efficacia …..
Purtroppo mi hanno raccontato di corsi così per CCNA lunghi 2 settimane, cioè 10 giorni da 8 ore ciascuna, ovviamente per chi era a digiuno si è rivelato un vero disastro.
Avatar utente
carini
Network Emperor
Messaggi: 275
Iscritto il: mar 18 apr , 2006 2:17 pm
Località: Como
Contatta:

RJ45 ha scritto:Purtroppo mi hanno raccontato di corsi così per CCNA lunghi 2 settimane, cioè 10 giorni da 8 ore ciascuna, ovviamente per chi era a digiuno si è rivelato un vero disastro.
Dipende, oltre che dal punto di partenza, anche dal tempo libero. A milano ho trovato una academy che fa dei corsi per lavoratori in cui si impegna solo il venerdì sera e il sabato mattina ... ci si mette molto tempo ma alla fine il lavoro non ne soffre + di tanto.
Immagine
Rispondi