Recovery 1760

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
andITcsco
Cisco fan

Ciao,

sto cercando di fare recovery su di un router su cui è stata attivata da CLI la funzione No Service Password-Recovery (arghhh)

Ho seguito la procedura, che riporto in parte qui di seguito (http://www.cisco.com/en/US/products/sw/ ... #wp1060795), ma non riesco a far partire il router in factory default.

Aiutooo!

----------------------------------------------------------------------------

Recovering a Device
To recover a device once the No Service Password-Recovery feature has been enabled, press the Break key within 5 seconds after the image decompresses during the boot. You are prompted to confirm the Break key action. When you confirm the action, the startup configuration is erased, the password-recovery procedure is enabled, and the router boots with the factory default configuration.

If you do not confirm the Break key action, the router boots normally with the No Service Password-Recovery feature enabled.

-----------------------------------------------------------------------------

Andrea
elettrikos
n00b

Puoi provare in questo modo:
spegni il router; collegati in console con un emulatore di terminale (Hyper terminal va bene) settato come velocità a 1200 bps, accendi il router e schiaccia più volte la barra spaziatrice fino a quando non compaiono dei caratteri ogni volta che digiti il tasto; poi disconnettiti con l'emulatore settato a 1200bps e reimpostalo a 9600bps vedrai che avrai: rommon>.

Poi procedi pure con la procedura
andITcsco
Cisco fan

Ho spento il router. Ho aperto una sessione di Hyperterminal con velocità 1200 bps. Ho accesso il router e ho cominciato a premere sulla barra spaziatrice. Ad un certo punto ho cominciato a vedere dei caratteri ad ogni pressione sulla barra spaziatrice. Ho chiuso la sessione e l'ho riaperta, dopo aver modificato la velocità a 9600. Ho provato break o ctrl+break ma niente da fare non riesco ad entrare in rommon. Non c'è la possibilità di modificare la configurazione hardware (qualche jumper che so) per entrare in rommon?
maggiore81
Cisco pathologically enlightened user
Contatta:

Ho provato la procedura indicata ma non ho avuto successo. qualche info?
Dott. Spadoni
Network Administrator
andITcsco
Cisco fan

Ciao a tutti,

sostituendo opportunamente dell'hardware [flash o altro] è possibile mettere in funzione apparati che hanno il servizio password-recovery disabilitata?

Grazie.

Andy
ep
Network Emperor

La funzione non ti impedisce di rimetterli in servizio, ma ti costringe a sbiancarli. Seguendo la procedura indicata, puoi sbiancarli e riconfigurarli come vuoi – ovviamente perdendo la configurazione memorizzata e le sue password.

Ciao!
Rispondi