forse sbaglio qualcosa... (la ricerca del lavoro!)

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Raistlin
Network Emperor
Contatta:

Infatti...nel "nostro" campo bisogna fare tantissima esperienza!!!! Poi certo se all'esperienza si accompagna un pò di certifiche meglio!!!
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

http://www.youtube.com/watch?v=aPtr43KHBGk
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

Raistlin ha scritto:Infatti...nel "nostro" campo bisogna fare tantissima esperienza!!!! Poi certo se all'esperienza si accompagna un pò di certifiche meglio!!!
meglio nasce fortunati che ricchi rega'!!!! questo e' cio' che offre il mercato ora fatevene una ragione e teneteve quello che c'avete a dentri stretti!!!!

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

zot
Messianic Network master
Contatta:

Renato.Efrati ha scritto: meglio nasce fortunati che ricchi rega'!!!! ........
Permettimi di dissentire...se sei ricco della fortuna te ne sbatti..... :D
Cmq per rispondere ad Alessia.....da una parte devi iniziare e nessuno ripeto NESSUNO in Italia ti offrirà più di uno stage se non hai nessuna esperienza...cercati un'azienda dove puoi imparare qualcosa,ingoia il rospo e fai sgobba per 6mesi/1 anno minimo..poi comincia a martellare coi CV.
Ti dirò di più,senza esperienza puoi essere anche un CCIE ma sul campo prenderesti schiaffi da tutti.
Il networking è anche fiuto,intuito e questi si acquisiscono nel tempo..come un vecchio lupo....immagina di dover risolvere un problema e hai dati che ti dovrebbero far provare 100 cose...una lucina,un odore acre...ti possono far risparmiare 99 prove....
Ti faccio comq un "in bocca al lupo".
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?

http://www.zotbox.net
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Contatta:

zot ha scritto:
Renato.Efrati ha scritto: meglio nasce fortunati che ricchi rega'!!!! ........
Permettimi di dissentire...se sei ricco della fortuna te ne sbatti..... :D
eh no ce so i ricchi che so stressati e muoiono cmq senza godersi la vita x malattie varie o perl'appunto la sfiga, quindi meglio nascere fortunati che ricchi!!!!!!!

zot
Messianic Network master
Contatta:

Renato.Efrati ha scritto:
eh no ce so i ricchi che so stressati e muoiono cmq senza godersi la vita.....
Ma questo è essere teste di minchia... :D

Renato.Efrati
Holy network Shaman
Contatta:

zot ha scritto:
Renato.Efrati ha scritto:
eh no ce so i ricchi che so stressati e muoiono cmq senza godersi la vita.....
Ma questo è essere teste di minchia... :D
beh se sei ricco e fai un frontale xke un imbecille si ubriaca e ti tampona e' sfiga....

Cyberwolf
n00b
Contatta:

in che zona ti interessa lavorare?
alessia_m1984
Cisco power user

grazie a zot per i consigli.. e crepi il lupo!
a cyberwolf rispondo: lavorerei ovunque!!

tornando a zot, è vero che molte aziende offrono stage, però ultimamente ho fatto un colloquio con altran italia che offre un contratto a tempo indeterminato. naturalmente bisogna avere talento e un po' di fortuna, però mi pare che siano solo le medio-piccole imprese a poter offrire solo stage. e lo stesso vale per accenture e le altre grandi.
zot
Messianic Network master
Contatta:

Renato.Efrati ha scritto: beh se sei ricco e fai un frontale xke un imbecille si ubriaca e ti tampona e' sfiga....
Bhe,io se sò ricco vado in giro in elicottero :D

@Alessia bhe,si hai fatto un colloquio,spero ti vada bene,ma se avessi avuto un pò di esperienza cumulata in un paio di stage..saresti già sopra qualcuno,ti pare?

Renato.Efrati
Holy network Shaman
Contatta:

zot ha scritto:
Renato.Efrati ha scritto: beh se sei ricco e fai un frontale xke un imbecille si ubriaca e ti tampona e' sfiga....
Bhe,io se sò ricco vado in giro in elicottero :D

@Alessia bhe,si hai fatto un colloquio,spero ti vada bene,ma se avessi avuto un pò di esperienza cumulata in un paio di stage..saresti già sopra qualcuno,ti pare?
vabbe' dopo questo nn ti rispondo piu' tanto parli senza riflettere.

andrewp
Messianic Network master

State discutendo su un modo di dire, nell´area certificazioni, dentro un post di lavoro...un attimo OT?! :D
Manipolatore di bit.
zot
Messianic Network master
Contatta:

Renato.Efrati ha scritto: vabbe' dopo questo nn ti rispondo piu' tanto parli senza riflettere.
Vabbè....io scherzavo pensavo lo fecessi anche tu...chiusa qui e pardon l'OT.....fa anche rima :D

Cyberwolf
n00b
Contatta:

tornando IT c'è una grande differenza tra un ccna preso da solo ed uno preso in academy secondo me e questa cosa penso che non venga assolutamente presa in considerazione dalle aziende italiane.

Ti faccio un esempio io dopo il diploma ho fatto un anno di università e poi sono andato in academy e mi sono preso il ccna. Quando sono andato a trovare la "prima" occupazione (tra virgolette perchè era la prima in ambito reti gli altri erano tutti lavoretti del cavolo per tirare avanti) mi sono trovato a fare colloqui con persone che mi chiedevano 4-5 anni di esperienza, ma capirete bene che a 23 anni è un po' difficile essere certificato ccna ed avere 4 anni di esperienza in rete, quindi l'azienda di consulenza che poi mi ha preso, mi ha "ritoccato" il CV, mettendoci un sacco di cazzate. E per assurdo il cliente preferiva leggere che io lavoravo in ambito reti dall'eta di 19 anni.. -.-

Poi alla fine è venuto fuori che il ruolo che dovevo ricoprire era di sistemista junior e di reti non ne vedevo neanche l'ombra.
Quindi alla fine non è un problema di certifica, ma è un problema delle aziende italiane che stanno tutti bruciati. Vincono una gara di appalto, gli servono persone certificate e ti prendono, se hai culo ti ritrovi a fare quello che vorresti, altrimenti no. Comunque te prendi tutto e fai più esperienza possibile, considera che conta di più il nome dell'azienda o del cliente per cui lavori di quello che realmente fai.

Dopo la prima occupazione le cose cambiano perchè puoi "dettare più leggi" dato che un lavoro già ce l'hai.
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Contatta:

secondome nn c'e' alcuna differenza, io e' da qnd avevo 18 anni che lavoro quindi nn e' assurdo, e non sono l'unico.

Rispondi