alessia_m1984 ha scritto:
secondo questo tipo, non sono capace di configurare un router:
magari intendeva dire che non sai fare alcune configurazione, e loro le fanno lato wan che magari non sai fare (io non lo so, dico per dire)
l'unica cosa che mi propone è uno stage di 6 mesi a 300 euro, durante il quale dovrei studiare da sola e ogni tanto mi è concesso fare qualche domanda ai più esperti (!),
Stiamo in Italia.
e nel frattempo provare qualche configurazione sui loro apparati (e allora il lab in academy a che è servito?) e, sempre nel frattempo, lavorare un po' al loro sistema gestionale in vbasic (ma io non sono sviluppatrice né la cosa mi interessa..).
Ripeto, stiamo in Italia dove le figure specializzate ci sono ma sono poche, allora uno sa configurare i router, programmare in VB, fare i capuccini, pulire, stirare portare a spasso il la moglie del capo xDD..e.tc..etc..
Ogni tanto arriva qualche collaudo da fare - ossia vedere se i router e gli switch funzionano correttamente - e, molto raramente, qualche configurazione vera e propria (la manna!!). tutto questo a 500 km da casa e con i costi dell'affitto alle stelle..
Scusami, ma hai solo la CCNA?
Onestamente ti senti pronta a fare configurazioni anche lato WAN? non credo proprio, non che conosca la tua capacità ma non credo che tu abbia le conoscenze per fare troubleshooting lato wan, perchè lo devi (a mio parere) vedere con mano...di certo con solo la CCNA (e credo) 0 esperienza non è che una persona può aspirare a molto (la ccna sarebbe come la 3a media)
Ps: fino alla settimana scorsa io uscivo alle 5 di mattian e tornavo la sera, vuoi mettere?
Il primo invece mi voleva far fare la commerciale, ovvero andare in giro a testimoniare il verbo di cisco.
Ti risulti che Cisco faccia la vendita porta a porta?
La commerciale prende un sacco di soldi...fidati e se sei bravo prendi veramente bene (guarda il PM)
E una marea di cv sono andati persi nella rete... ma mi domando: un CCNA, secondo le aziende italiane, cosa dovrebbe fare? devo fare un pensierino all'estero? o semplicemente adattarmi alla situazione?
No, devi semplicemente rivedenrti bene.
Ciao,
Gabriele.