Salve, ho acquistato da poco il Range Expander WRE54G per poter aumentare la copertura del Router Adsl Wireless, ma non riesco a configurarlo, il Router è un Belkin.
Grazie, Gigi.
Configurazione WRE54G
Moderatore: Federico.Lagni
- TheIrish
- Site Admin
- Messaggi: 1840
- Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
- Località: Udine
- Contatta:
"non riesco a configurarlo" è un po' vago...
-
- n00b
- Messaggi: 3
- Iscritto il: sab 24 set , 2005 10:08 am
- Località: Bergamo
Ci sono 2 sistemi per poter configurare il WRE54G, la prima è la configurazione automatica ( auto configurazione ) premendo il tasto laterale del WRE54G, ma se pure sì auto configura sulla rete, a me è impossibile passare tramite il ripetitore ( WRE54G ) e poter accedere ad internet o agli altri pc. Configurandolo manualmente pur inserendo i dati richiesti, mi capita la stessa cosa, è impossibile accedere alla rete tramite ripetitore. I dati richiesti sono: il nome della rete lindirizzo IP,.TheIrish ha scritto:"non riesco a configurarlo" è un po' vago...
Grazie
Gigi
- banshee
- Cisco enlightened user
- Messaggi: 136
- Iscritto il: dom 26 set , 2004 3:58 pm
- Località: udine
Che io sappia il range extender della linksys funziona solo con ap linksys...
C'è scritto qualcosa in merito sulla documentazione?
C'è scritto qualcosa in merito sulla documentazione?
there is only a place like 127.0.0.1: www.ilbanshee.net
-
- n00b
- Messaggi: 3
- Iscritto il: sab 24 set , 2005 10:08 am
- Località: Bergamo
La documentazione che accompagna il WRE54G è molto misera, e non è menzionato il fatto che funzioni solo con apparecchiature della LINKSYS. A questo punto mi conviene sostituire il Router, puoi consigliarmi un Router Adsl Wireless della Linksys, te ne sarei grato. Cosi forse riuscirò a sistemare la mia rete in modo definitivo. Grazie.banshee ha scritto:Che io sappia il range extender della linksys funziona solo con ap linksys...
C'è scritto qualcosa in merito sulla documentazione?
Gigi
- banshee
- Cisco enlightened user
- Messaggi: 136
- Iscritto il: dom 26 set , 2004 3:58 pm
- Località: udine
http://www1.linksys.com/international/p ... 3&ipid=596
L'amplificatore di copertura Wireless-G è compatibile con l'Access Point WAP54G di Linksys e i router wireless WRT54G e WRT54GS. È compatibile con client Wireless-G e Wireless-B offrendo tutti i vantaggi di una copertura più vasta anche in presenza di una rete mista.
Uno di quelli li elencati. Da quel poco che ho visto non vanno male
L'amplificatore di copertura Wireless-G è compatibile con l'Access Point WAP54G di Linksys e i router wireless WRT54G e WRT54GS. È compatibile con client Wireless-G e Wireless-B offrendo tutti i vantaggi di una copertura più vasta anche in presenza di una rete mista.
Uno di quelli li elencati. Da quel poco che ho visto non vanno male
there is only a place like 127.0.0.1: www.ilbanshee.net
- frankies
- Cisco power user
- Messaggi: 81
- Iscritto il: mer 07 set , 2005 8:49 pm
- Località: Lamezia Terme (CZ)
- Contatta:
Se ti puo interessare ho un Linksys WAG54G V2 con Linux che usavo prima di montare il mio caro Cisco837 se vuoi te lo posso vendere.
Fammi sapere
Fammi sapere

- MaiO
- Messianic Network master
- Messaggi: 1083
- Iscritto il: sab 15 ott , 2005 10:55 am
- Località: Milano
- Contatta:
A quanto ?
-=] MaiO [=-
- frankies
- Cisco power user
- Messaggi: 81
- Iscritto il: mer 07 set , 2005 8:49 pm
- Località: Lamezia Terme (CZ)
- Contatta:
Siccome è davvero nuovo ( 3 mesi di vita + garanzia ) lo do via per 75 euro
piu le spedizioni.
Fammi sapere se ti interessa
piu le spedizioni.
Fammi sapere se ti interessa

-
- n00b
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mar 24 feb , 2009 11:37 am
ciao a tutti.. è la prima volta che scrivo e spero che riusciate ad aiutarmi..
ho comprato circa un anno fa un wre54g della linksys e fino adesso ha funzionato benissimo... da qualche giorno è impazzito.. subito mi si è spenta la luce dell'activty ed ha smesso di ripetere il segnale.. ho provato a resettarlo e riconfigurarlo ma niente da fare.. adesso quando lo collego alla presa di corrente ottengo risultati diversi ogni volta.. a volte mi si accendono entrambe le luci ma quella del link è rossa.. altre volte mi si accende solo quella del link ed è blu.. ma la maggior parte delle volte la luce blu del link si accende e dopo 10 secondi si spegne...ah c'è l'ultima opzione.. dopo essersi spenta talvolta si riaccende.
cmq sia non funziona e se lo provo a configurare con il cd mi dice che non viene rilevato nessun range extender e di verificare se è acceso..
ho fatto un po di casino forse.. spero abbiate capito..
dite che è da buttare?? (mi scoccerebbe visto che l'ho pagato 100 euri)
si puo fare qualcosa??
il modem che uso è un d-link dsl 302T e il router wireless è un d-link DI-524..
sono nelle vostre mani
ho comprato circa un anno fa un wre54g della linksys e fino adesso ha funzionato benissimo... da qualche giorno è impazzito.. subito mi si è spenta la luce dell'activty ed ha smesso di ripetere il segnale.. ho provato a resettarlo e riconfigurarlo ma niente da fare.. adesso quando lo collego alla presa di corrente ottengo risultati diversi ogni volta.. a volte mi si accendono entrambe le luci ma quella del link è rossa.. altre volte mi si accende solo quella del link ed è blu.. ma la maggior parte delle volte la luce blu del link si accende e dopo 10 secondi si spegne...ah c'è l'ultima opzione.. dopo essersi spenta talvolta si riaccende.
cmq sia non funziona e se lo provo a configurare con il cd mi dice che non viene rilevato nessun range extender e di verificare se è acceso..
ho fatto un po di casino forse.. spero abbiate capito..
dite che è da buttare?? (mi scoccerebbe visto che l'ho pagato 100 euri)
si puo fare qualcosa??
il modem che uso è un d-link dsl 302T e il router wireless è un d-link DI-524..
sono nelle vostre mani

-
- n00b
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mar 24 feb , 2009 11:37 am
eh purtroppo la garanzia è scaduta da un mese........ 

-
- n00b
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mar 24 feb , 2009 11:37 am
davvero?!?!?!?!?!? vale anche per il mediaworld??????
potrebbe essere la mia salvezza...
potrebbe essere la mia salvezza...
-
- Network Emperor
- Messaggi: 260
- Iscritto il: sab 06 dic , 2008 11:36 am
Questa è una cosa che sorprende diverse persone… in tutti i negozi, quando compri qualcosa come "consumatore" (quindi non come azienda facendoti fare una fattura), tu hai diritto ad una garanzia di 2 anni sotto la responsabilità del venditore, e non del produttore.
La garanzia si riferisce ad un "difetto di conformità", quindi non vale se qualcosa smette di funzionare perché (per esempio) è stata fulminata; ma se il Linksys si è ucciso da solo, la garanzia è ovviamente valida. Inoltre, la legge ti dà 2 mesi di tempo per segnalare il difetto da quando lo scopri e chiedere che la garanzia venga rispettata, portando così la durata effettiva a 26 mesi.
Vale anche al Mediaworld, anche se a volte ho visto inventare scuse creative per non rispettarla. Una volta ci si riferiva alla direttiva UE e all'art. 1519 del codice civile; ora vige il Codice del Consumo, e anche questo prescrive espressamente che le riparazioni debbano avvenire "entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene". Quindi non possono pretendere di farti aspettare due mesi prima di ridarti un apparecchio funzionante, per capirci.
Ciao!
La garanzia si riferisce ad un "difetto di conformità", quindi non vale se qualcosa smette di funzionare perché (per esempio) è stata fulminata; ma se il Linksys si è ucciso da solo, la garanzia è ovviamente valida. Inoltre, la legge ti dà 2 mesi di tempo per segnalare il difetto da quando lo scopri e chiedere che la garanzia venga rispettata, portando così la durata effettiva a 26 mesi.
Vale anche al Mediaworld, anche se a volte ho visto inventare scuse creative per non rispettarla. Una volta ci si riferiva alla direttiva UE e all'art. 1519 del codice civile; ora vige il Codice del Consumo, e anche questo prescrive espressamente che le riparazioni debbano avvenire "entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene". Quindi non possono pretendere di farti aspettare due mesi prima di ridarti un apparecchio funzionante, per capirci.
Ciao!