Salve
sto usando un 1751 come gw sip. Ho bisogno che uno dei dialpeer sia usato esclusivamente da uno specifico chiamante. Quindi vorrei sapere quale è i lcomando all'interno del dial-peer per matchare il chiamante e non il chiamato ... l'opposto in pratica del "destination-pattern"
grazie
incoming number
Moderatore: Federico.Lagni
- mgentili
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puoi usare il comando "incoming called number" seguito esattamente dal numero chiamante, con alla fine il segno $.
In questo modo solo ed esclusivamente il numero chiamante che tu hai inserito verrà matchato dal gateway.
In questo modo solo ed esclusivamente il numero chiamante che tu hai inserito verrà matchato dal gateway.
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ho provato ma non funziona.mgentili ha scritto:puoi usare il comando "incoming called number" seguito esattamente dal numero chiamante, con alla fine il segno $.
In questo modo solo ed esclusivamente il numero chiamante che tu hai inserito verrà matchato dal gateway.
Ecco la config
dial-peer voice 111 pots
incoming called-number 123456$
direct-inward-dial
port 0/0:15
forward-digits all
ho provato sia con il $ che senza.
il mio telefono si presenta con il numero 123456 , ma matcha un altro dialpeer
Il test l'ho fatto su un 3640 con flusso e1 (appunto la porta 0:0/15 )
- mgentili
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scusa la domanda, ma tu per chiamante intendi un interno telefonico e non il calling proveniente dalla PSTN ?? In pratica per te il chiamante è l'interno 123456 ??
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mgentili ha scritto:scusa la domanda, ma tu per chiamante intendi un interno telefonico e non il calling proveniente dalla PSTN ?? In pratica per te il chiamante è l'interno 123456 ??
esatto un interno della mia rete. Scusate se mi sono espresso male.
Considerate che non uso CallManager e i telefoni si presentano al cisco usando un proxy con il loro interno.
Posso filtrare uno specifico di loro e mandarlo sulla pstn (in terminazione) usando uno specifico dial-peer?
- mgentili
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ma i telefoni da cosa vengono gestiti ? Se fosse stato un call manager express a gestirli potevi risolvere il problema usando le cor list associate agli interni.
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Da un proxy sip .. in pratica tutti i servizi e le registrazioni sono gestite dal proxy sip , il cisco dialoga con il proxy e si occupa di gestire la chiamata voce come puro mediagwmgentili ha scritto:ma i telefoni da cosa vengono gestiti ? Se fosse stato un call manager express a gestirli potevi risolvere il problema usando le cor list associate agli interni.
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Nessuna idea??infor_mare ha scritto:Da un proxy sip .. in pratica tutti i servizi e le registrazioni sono gestite dal proxy sip , il cisco dialoga con il proxy e si occupa di gestire la chiamata voce come puro mediagwmgentili ha scritto:ma i telefoni da cosa vengono gestiti ? Se fosse stato un call manager express a gestirli potevi risolvere il problema usando le cor list associate agli interni.