Complimenti per il forum ! Cercavo proprio un ambiente così.
Vengo al dunque.
Ho recuperato un Cisco 1801 (128MB RAM - 32MB CF) (ormai inutilizzato in ufficio e che mi sono portato a casa).
Oggi ho aggiornato la versione dell'SDM dalla 2.4.1 Italiana alla 2.5 Inglese.
E qui ho la prima domanda: ho fatto bene o le varie opzioni che poi mi troverò in configurazione mi faranno pensare troppo ? (l'Inglese lo sò, ma l'Italiano è pur sempre l'Italiano)
Ho controllato anche che IOS monta. Al momento ha su questa c180x-broadband-mz.124-2.XA ... ma ho anche recuperato questa c180x-advipservicesk9-mz.124-22.T.
Ed ecco la seconda domanda: con differenza ci sono con l'ultima che ho recuperato ? Ora l'unica Feature abilitata è solo l'IP.
Ancor più importante, come aggiorno l'IOS ??
Scusate la serie di domande, ma sono appena entrato in questo mondo. E prima di procedere ad aggiornamenti vorrei essere "tranquillo" che non lo metto fuori uso. Ho già dato un'occhiata all'interfaccia ed è fantastica, solo che ora, essendo senza il Firewall abilitato, non posso usarlo come vorrei (praticamente un Firewall hardware per la mia rete di casa - la sezione SPI del Linksys WAG325N che ho non mi soddisfa).
Grazie a tutti di tutto !!

P.S.: Ho Vista Ultimate x64 ... consigliate qualche programma particolare per collegarsi al 1801 ?