Ho un cisco 857w con una alice 20 Mega, ultimamente mi capita una cosa insolita... cioè se accendo il router dalle 8 di mattina fino alle 5 del pomeriggio circa il modem si avvia.. quondi fa il test hardware lampeggiano tutti i led e successivamente inizia a lampeggiare il led adsl fino a quando rimane fisso... e dopo qualche istante si accenda anche il led del pppoe quindi OK
ma se provo a collegarmi tipo nel tardo pomeriggio o peggio di sera, dopo che accendo il modem e quindi parte la procedura di avvio... mi rimane in attesa di collegamento cioe il led pppoe non si accende e quindi non navigo..
naturalmente ho fatto presente questa cosa alla telecom spiegando nei minimi dettagli il problema e figuratevi mi hanno risposto che potrebbe esserci un virus nel computer..

facendo un test di connessione con sdm ho un messaggio di errore che mi avverte che non vi è nessun servizio pppoe attivo da parte del provider..
...secondo me con tutte queste offerte tipo alice tv e chiavette varie hanno finito gli ip

cmq prima di tartassarli di telefonate (come da procedura prima che ti risolvono i problemi) volevo capirci meglio..
Saluti
Agostino